Il direttore del dipartimento Salute:“Nonostante le complessità derivanti dalla pandemia , la media ponderata dei tempi di pagamento dei fornitori delle aziende sanitarie è in linea con la direttiva comunitaria” (continua la lettura)
Pittella (PD) ha precisato che "attualmente - secondo quanto reso noto dall'ufficio stampa del Consiglio regionale - le persone maggiorenni affette da autismo ricoverate presso centri specializzati ove ricevono le prestazioni assistenziali occorrenti, usufruiscono di un contributo pubblico corrispondente al (continua la lettura)
I dati si riferiscono al 2018. La Regione ottiene la sufficienza nelle tre aree di assistenza prese in esame: ospedale, distretto e prevenzione. (continua la lettura)
Nella notte tra il 23 e il 24 aprile ad Andria è nata Lea. Il parto è avvenuto in casa, con l'aiuto telefonico degli operatori del 118 (continua la lettura)
La Basilicata nel 2018 non ha garantito i Livelli essenziali di assistenza (Lea) ed è tra le quattro regioni italiane che non hanno ancora recepito il Piano nazionale cronicità, finalizzato a migliorare l'assistenza alle persone con particolari patologie (continua la lettura)
Prova generale per LEA – Nella pelle delle donne, lo spettacolo nato dal laboratorio teatrale del Liceo Gaetano Salvemini che andrà in scena a Palazzo Montecitorio su esplicito invito della presidente della camera dei deputati, Laura Boldrini. (continua la lettura)
Il 23 novembre i ragazzi del liceo scientifico Salvemini di Bari rappresenteranno il loro spettacolo “Lea – nella pelle delle donne” a palazzo Montecitorio su invito della presidente Laura Boldrini. (continua la lettura)
"Le famiglie attendevano da tempo norme che consentano di dare risposte a problemi e bisogni evidenti delle persone autistiche e delle famiglie. Ma ci sono degli aspetti che vanno meglio definiti come il passaggio dei soggetti autistici all'età adulta, dove (continua la lettura)
"Abbiamo raggiunto l’accordo all’unanimità, rassicuriamo quindi per quel che riguarda le risorse per il 2016 le Regioni e i territori, ora va fatta una valutazione in sede tecnica per valutare quel che potrà servire per il 2017". (continua la lettura)
Nel 2014, la Basilicata dal 12° posto guadagna l'ottava posizione, perdendo però due punti. Spicca il salto in avanti della Puglia, dal 15° al 12° posto ed un aumento di 27 punti. Molte regioni hanno contestato alcuni dei giudizi emersi (continua la lettura)