La decisione è stata presa "in considerazione dell'aumento esponenziale della curva epidemiologica anche sul territorio regionale che ha determinato l'inserimento della Basilicata tra le regioni a rischio alto (zona arancione)". (continua la lettura)
I nuovi casi positivi riguardano: 677 persone residenti in provincia di Bari, 84 in provincia di Brindisi, 106 nella provincia BAT, 189 in provincia di Foggia, 110 in provincia di Lecce, 153 in provincia di Taranto, 12 residenti fuori regione, (continua la lettura)
"Invierò, pertanto, una lettera diretta al Direttore Generale Esposito, all’Assessore Leone e al Presidente Bardi per chiedere l'istituzione di un servizio apposito" (continua la lettura)
Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia ha convocato il vertice con Regioni, Anci e Upi. All'incontro partecipano anche i ministri Speranza, Azzolina, Boccia, Manfredi, De Micheli. (continua la lettura)
Avviso online per un tempo determinato di sei mesi (continua la lettura)
Troppa acqua sprecata per campi, orti e anche per piscine, il sindaco di Muro Lucano chiede l'istituzione di un presidio permanente di Acquedotto Lucano (continua la lettura)
La task force regionale comunica che nella giornata del 18 agosto sono stati processati 240 tamponi per la ricerca di contagio da Covid 19, di cui 1 è risultato positivo e riguarda una persona residente a Matera che effettuerà un (continua la lettura)
Nei giorni scorsi la Regione Puglia aveva adottato analogo provvedimento di obbligo di mascherina in discoteca e nei luoghi all’aperto dove si creano assembramenti e movida (continua la lettura)
nel solo mese di maggio sono state 180 le famiglie in difficoltà, su tutto il territorio diocesano, e da marzo a oggi il 60% dei nuclei familiari incontrati "è ancora in carico alla rete delle Caritas". (continua la lettura)
Il Dott. Erasmo Bitetti, Segretario Provinciale di Matera di SIGM lancia l'appello: "L'emergenza non è finita, non abbassiamo la guardia" (continua la lettura)