Articoli con argomento: ‘Quirinale’

Mattarella a 50 anni dalle prime elezioni regionali: autonomia regioni base della democrazia

Il Capo dello Stato ricorda che la stessa lotta alla pandemia ha posto di fronte a nuovi interrogativi su come rendere migliore il servizio ai cittadini ed evitare che conflitti e sovrapposizioni tra istituzioni possano creare inefficienze o aprire fratture nella società. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Quirinale: c’è un lucano tra i 25 nuovi Cavalieri del lavoro nominati da Mattarella

Scorrendo l’elenco degli insigniti figura anche il nome del lucano Umberto Pesce che opera nel settore dell'Industria metalmeccanica come presidente esecutivo del gruppo PSC. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coronavirus, Governo stanzia 7,5 miliardi per famiglie e imprese questo articolo contiene video

Nel testo anche misure per sostenere una moratoria dei crediti alle imprese da parte del sistema bancario. Ammonterebbero ad un miliardo di euro le risorse per il Sistema Sanitario Nazionale. Stanziamenti di 100 milioni per la Protezione civile. Mattarella: "serve (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Il 16 gennaio una delegazione delle Province italiane sarà ricevuta da Sergio Mattarella

Della delegazione guidata dal presidente dell'Unione delle Province italiane, Michele de Pascale, faranno parte tra gli altri anche il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese e di quella di Lecce, Stefano Minerva: sarà consegnata una pubblicazione con l'elenco degli (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La natività nei Sassi di Matera al palazzo del Quirinale

In esposizione dal 12 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 un nuovo allestimento del prestigioso presepe lucano ideato dal maestro presepista Franco Artese, reso possibile e organizzato dall’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Cento milioni di euro per il restauro del polittico della chiesa madre di Stigliano in provincia di Matera

Il Ministero dei beni culturali ha stanziato 100 mila euro per il restauro del polittico della chiesa madre, un'opera del 1500 che "rappresenta una delle più importanti sopravvivenze in Basilicata della tipologia dei retabli d'altare che combinano scomparti con figure (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sfuma il Governo M5S – Lega, ipotesi voto a Luglio, il Colle pensa però ad un governo “elettorale” questo articolo contiene video

Il centrodestra resta unito e sfuma il governo M5s-Lega. Dal vertice Salvini-Di Maio l'indicazione di andare al voto l'8 luglio. Il leader del Carroccio è disponibile invece a fare un governo di centrodestra e trovare la maggioranza in Aula. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Governo. Mandato esplorativo alla presidente del Senato Casellati

E' stata convocata dal presidente della Repubblica Mattarella che le ha conferito l'incarico di verificare tra i partiti le condizioni per formare il governo a un mese e mezzo dalle elezioni del 4 marzo scorso. La Casellati lavorerà a Palazzo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Governo. Cominciato al Quirinale il secondo giro di consultazioni questo articolo contiene video

Nel pomeriggio sono attesi gli esponenti del Partito democratico, del Centrodestra e infine del Movimento 5 Stelle. Secondo un'indagine di Demopolis più di 7 italiani su 10 sono convinti che i partiti troveranno un accordo per far nascere un nuovo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Di Maio chiude seconda giornata di colloqui: interlocuzione alternativa con PD e Lega questo articolo contiene video

“Proponiamo non un’alleanza ma un contratto di Governo sul modello tedesco, sui programmi, per cambiare l’Italia. I nostri interlocutori sono due, e sono alternativi: il PD di Martina e la Lega di Salvini”. (continua la lettura)

Archiviato con: