Articoli con argomento: ‘Quirinale’

Elezioni Quirinale, fumata nera alla settima votazione ma c’è l’accordo su Mattarella questo articolo contiene video

Anche oggi doppio scrutinio, a Montecitorio per l'elezione del Presidente della Repubblica. Verso il nulla di fatto anche per lo scrutinio di questa mattina, trattative ancora in alto mare. Con qualche interessante novità, nel pomeriggio si torna a votare in (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quirinale, in vista delle votazioni di sabato si riapre il dialogo tra i partiti questo articolo contiene video

Si guarda e attende con ansia, speranza e qualche nervosismo, alla settima votazione prevista sabato a partire dalle 9.30 e in caso di ennesima fumata nera, l'ottavo voto del Parlamento in seduta comune è fissato per le ore 16.00 del (continua la lettura)

Archiviato con:         

Quirinale, meno di 400 voti a Elisabetta Casellati, si va alla sesta votazione

Molti i franchi tiratori nelle file del centrodestra, visto che il centrosinistra si è astenuto dal voto. Molti i voti andati Mattarella e Di Matteo. Alle 17 si andrà al sesto scrutinio. Allo stato, senza intesa. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Quirinale, è il giorno della quinta votazione questo articolo contiene video

Il centrodestra su indicazione dei leader di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, converge sul nome della Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Il campo progressista (Pd, M5S e Leu) non risponde alla prima chiama. La seconda è prevista nel pomeriggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Quirinale, quarto giorno di voto, i commenti dei grandi elettori pugliesi e lucani questo articolo contiene video

In questa quarta giornata di voto, il quorum si abbassa ai 505 voti della maggioranza assoluta, e potrebbe dunque essere il giorno della verità per eleggere il nuovo capo dello Stato. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quirinale, Bardi: difficile fare pronostici, orientamento verso una scelta più politica che tecnica questo articolo contiene video

Ancora una giornata di voto per l'elezione del Presidente della Repubblica. Abbiamo ascoltato il governatore lucano, Vito Bardi, tra i grandi elettori (continua la lettura)

Quirinale, Emiliano: appello dai presidenti di Regione a fare rapidamente questo articolo contiene video

“I Partiti si sbrighino. Altrimenti sia il Governo che i governatori saranno bloccati" così il governatore della Puglia Michele Emiliano parla alla stampa, all’uscita dalla Camera, nel terzo giorno di voto per eleggere il presidente della Repubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Quirinale, oggi il terzo voto

Il centrodestra propone la rosa Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Il centro sinistra, con Letta, propone un supervertice per decidere un nome condiviso. Spunta il nome di Elisabetta Casellati, restano sul tavolo i nomi di Casini, Giuliano Amato, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Elezione Presidente della Repubblica: in corso la seconda votazione a palazzo Montecitorio, dopo la fumata nera nel primo scrutinio

Anche oggi sia centrodestra che centrosinistra hanno annunciato che voteranno scheda bianca, mentre si susseguono gli incontri politici tra i leader dei partiti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Quirinale, fumata nera nella prima votazione, partiti cercano accordo su nome condiviso questo articolo contiene video

Manca un candidato eleggibile con la maggioranza dei due terzi, i delegati regionali auspicano unità, come pure l'ex ministro Boccia, intanto esce dal riserbo Pierferdinando Casini che con un post su Instagram esclama: "La passione politica è la mia vita". (continua la lettura)

Archiviato con: