Articoli con argomento: ‘CPR’

Aggressione a un’infermiera del 118 in Basilicata

Grave aggressione a una infermiera del 118 in Basilicata da parte di un cittadino extracomunitario. La UIL FPL chiede maggiore sicurezza e riconoscimento delle indennità di rischio per il personale sanitario (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Lacarra visita centro migranti Bari: “Rivedere la gestione”

Il deputato Pd: "le condizioni di vita in questi luoghi sono tristemente analoghe a quelle di veri e propri centri di detenzione e la situazione a Bari non è diversa da quella esistente in altre zone d'Italia" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Grave situazione nel CPR di Palazzo San Gervasio: denunce di maltrattamenti e violazioni dei diritti umani

Emergono accuse di maltrattamenti nel Centro di Permanenza per i Rimpatri a Palazzo San Gervasio. L'associazione Libera Basilicata solleva dubbi sulla gestione e sul rispetto dei diritti umani, richiedendo un intervento immediato delle autorità. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trattenimento di cittadino tunisino non convalidato dal Giudice di Potenza questo articolo contiene video

Pasquale Pepe, coordinatore della Lega in Basilicata, ha espresso preoccupazioni riguardo al futuro del cittadino tunisino, augurandosi che non diventi irreperibile o commetta reati. "La responsabilità di chi sarebbe?" (continua la lettura)

Archiviato con:                                                                 

Bari, quattro indagati per frode su assistenza sanitaria in CPR Palese questo articolo contiene video

Frode nell’esecuzione del contratto di affidamento del servizio di assistenza sanitaria: è questo il reato contestato al responsabile della società cooperativa che gestisce il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Bari insieme ad altri tre indagati. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, incendiano il Centro permanente per i rimpatri: 7 arrestati 4 ancora ricercati questo articolo contiene video

Le indagini si sono servite dei filmati delle telecamere di videosorveglianza all'interno del centro e di alcune testimonianze: sono perciò ritenuti responsabili 11 extracomunitari di varie etnie, prevalentemente nordafricane. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata. Violenze e proteste nel centro di Palazzo San Gervasio: arrestati due extracomunitari

I due - un 35enne di El Salvador e un marocchino di 26 anni che si è anche completamente denudato - in segno di protesta, lo scorso 8 agosto sono saliti sui tetti dei moduli abitativi del Centro, danneggiando i (continua la lettura)

Archiviato con: