Vigili del fuoco e Carabinieri indagano sui roghi avvenuti in via Vineola e via Isca del Pioppo (continua la lettura)
Un uomo di 39 anni è stato arrestato dalla Polizia perché ritenuto responsabile di cinque incendi a stabilimenti balneari e opifici avvenuti, nel maggio del 2022, a Scanzano Jonico (Matera). (continua la lettura)
Dall'inizio dell'anno si contano già 5 auto date alle fiamme in Salento. Un fenomeno che preoccupa il territorio e sta diventando sempre più frequente. Gli ultimi episodi la scorsa notte a Novoli e a Lecce. (continua la lettura)
Solo nella provincia di Brindisi 236 incendi da maggio al 13 agosto, secondo il monitoraggio e gli interventi della Protezione Civile regionale (continua la lettura)
Fiamme e fumo anche nella Bat vicino alle case e al canile di Barletta (continua la lettura)
Brucia dalle 15.00 la pineta di San Pellegrino, in agro di Ginosa verso Laterza. Sul posto stanno operando 20 unità anti incendio boschivo, tra personale ARIF (Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali), Vigili del fuoco, Carabinieri forestali, Protezione (continua la lettura)
A Ruffano e Castrignano del Capo, in azione canadair (continua la lettura)
"Con lo sversamento dei rifiuti nelle campagne cresce il rischio incendi, in questa estate torrida e siccitosa con temperature al di sopra delle medie stagionali”. (continua la lettura)
Non si esclude che alcuni dei roghi abbiamo avuto una origine dolosa. (continua la lettura)
Nel nord Barese a Spinazzola e Andria e nel Foggiano a San Marco in Lamis e Castelnuovo della Daunia (continua la lettura)