Articoli con argomento: ‘Incendi’

Lecce: ultimi giorni per ripulire le fasce perimetrali anti-incendio

I Carabinieri Forestali avviano un pattugliamento capillare in provincia di Lecce per verificare l'applicazione delle misure di prevenzione incendi boschivi. Il termine per ripulire le fasce perimetrali scade il 31 maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Aria in Europa e mediterraneo sempre più secca

Una ricerca internazionale, con il contributo dell'Università della Basilicata e dell'Università di Napoli Federico II, ha dimostrato che l'aria in Europa e nel Mediterraneo è diventata più secca negli ultimi 400 anni, con impatti significativi su agricoltura e rischio incendi. (continua la lettura)

Allarme maltempo in Puglia: Coldiretti segnala rischi elevati per incendi e alberi pericolanti

Nove comuni su dieci a rischio di dissesto idrogeologico, con grave impatto su cittadini e imprese locali (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Estinti incendi nel nord Barese: 300 ettari di terra consumati dal fuoco

Gli incendi hanno interessato principalmente le zone di contrada San Lorenzo, nei pressi di Castel del Monte ad Andria, e un'area vicina alla strada provinciale 230 tra Minervino Murge e Spinazzola. Le squadre di vigili del fuoco del comando provinciale (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Incendi: parlamentari FdI, prolungare attività lucana Aib

Una nota congiunta dei parlamentari lucani di Fratelli d'Italia Gianni Rosa, Aldo Mattia e Salvatore Caiata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Incendi in Puglia, la Regione chiede lo stato di emergenza questo articolo contiene video

Deliberata istanza da sottoporre al Consiglio dei Ministri (continua la lettura)

Archiviato con:         

Eventi estremi, Coldiretti Puglia: “Serre strappate via a Brindisi, caldo africano brucia 90% raccolto” questo articolo contiene video

Gli eventi meteo estremi di questi ultimi giorni ha compromesso buona parte del raccolto nelle campagne. In alcune aziende agricole, i danni hanno riguardato il 90% dei prodotti agricoli. A riportarlo è la Coldiretti Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Puglia in fiamme: 29 incendi in tre settimane minacciano i tesori naturali del Basso Salento

Coldiretti Puglia denuncia: serviranno 15 anni per ricostruire terreni produttivi, boschi e riserve naturali, un costo di oltre diecimila euro all’ettaro per i cittadini (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incendi nel sud del Salento, evacuato lido a Gallipoli

In fiamme macchia e pineta mediterranea (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Incendi nel Leccese, oltre 500 richieste ai vigili del fuoco Fiamme alimentate dal vento caldo

 Sono oltre 500 le richieste d’intervento pervenute al comando provinciale dei vigili del fuoco di Lecce sin dalle prime ore del mattino per una serie d’incendi che si sono verificati in varie zone del Salento. Fiamme, alimentate dal vento caldo (continua la lettura)

Archiviato con: