Articoli con argomento: ‘rigenerazione’

Nasce il polo antixylella per la ricostruzione del Salento

Coldiretti Puglia, UNAPROL e CAI lanciano un polo specialistico per rigenerare l'olivicoltura nel Salento, con la reimpiantazione di ulivi resistenti e assistenza tecnica agli olivicoltori. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Approvata la graduatoria delle proposte per i borghi storici

Il Ministero della Cultura ha approvato la graduatoria per il sostegno di iniziative imprenditoriali nei piccoli borghi storici. Le risorse saranno assegnate successivamente, nei limiti dei fondi disponibili. Nell'articolo il dettaglio di quelli di Puglia e Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Formazione di una coalizione moderata per le elezioni a Potenza

A Potenza, le segreterie di Azione, Dcr Rotondi, Italia Viva e Udc hanno avviato un dialogo per formare una coalizione moderata in vista delle elezioni comunali dell'8 e del 9 giugno. La coalizione non sosterrà l'attuale sindaco Mario Guarente al (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Matera si distingue al Move Congress di Madrid

L'assessore alle Politiche dello sport, Antonio Materdomini, e Giuseppe Pecora, rappresentante materano dell'Unione italiana sport per tutti (Uisp), hanno portato l'esperienza della città lucana in questo importante evento internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Inizia il tour “Paesaggi Rigenerati: Incontri nei Borghi Lucani” a Aliano

L'assessore all’Ambiente, territorio ed energia, Cosimo Latronico, lancia una serie di appuntamenti volti a promuovere la rigenerazione dei borghi in Basilicata (continua la lettura)

Taranto, “Periferie al centro 2023”: pronto l’avviso pubblico che sostiene spettacoli e cultura

L'assessore Marti: ruolo sempre più centrale per le periferie nel percorso di rigenerazione culturale della città (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata scommette sui borghi: un piano di rigenerazione culturale ed economica questo articolo contiene video

La Basilicata punta sulla rigenerazione dei suoi borghi storici. È stato questo il tema centrale dell'incontro intitolato "Strategie di sviluppo per la Basilicata: dalla Magna Grecia alla rigenerazione dei borghi", svoltosi oggi presso la Regione. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Terre Aristeo: tavolo del partenariato sociale a Potenza per il ripopolamento dei borghi lucani

Un progetto pilota per la rigenerazione delle comunità locali attraverso la promozione di nuove imprese e il miglioramento della qualità del turismo (continua la lettura)

Parco del Pollino, oasi di benessere e rigenerazione

La Regione Basilicata sostiene il progetto "I sentieri del benessere" per promuovere il turismo sostenibile e la prevenzione sanitaria (continua la lettura)

I GAL lucani si riuniscono a Rionero in Vulture per una giornata di riflessione e innovazione

Il 24 marzo, a partire dalle ore 9.30, si terrà a Rionero in Vulture, presso il Centro Visioni Urbane, l'evento conclusivo di un lungo percorso di riflessione condotto dai Gruppi di Azione Locale (GAL) lucani. Alla luce delle attività svolte (continua la lettura)