La ragazza è stata ritrovata nel pomeriggio di oggi, 29 gennaio, in piazza Duomo a Matera in compagna di un 39enne materano già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali. La ragazza è stata poi accompagnata in questura da una (continua la lettura)
È stata calcolata una percezione illecita di energia elettrica negli ultimi 5 anni di oltre 35 mila kWh per un valore di 6.250 euro. (continua la lettura)
Arrivato a Matera il primo dicembre, il Questore Nicolì, come primo gesto ha reso omaggio ai caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una corona di alloro al cippo nel cortile interno del Palazzo della Questura, poi ha (continua la lettura)
Si registra una sostanziale stagnazione del numero dei delitti denunciati. Rispetto al 2019 aumenta il numero di casi di maltrattamento contro familiari e conviventi che passa da 45 a 58, tuttavia si registra anche una diminuzione dei casi di atti (continua la lettura)
Al riguardo, alle ore 10,00 di mercoledì 25 novembre, mediante collegamento in videoconferenza con i giornalisti, il Questore Luigi Liguori e il Capo della Squadra Mobile Luigi Vessio divulgheranno e commenteranno i dati relativi all’attività di contrasto al fenomeno della (continua la lettura)
Secondo la prima ricostruzione, il movente dell'omicidio potrebbe essere una questione relativa alla droga. I due 17enni hanno trascorso insieme gran parte della serata di giovedì: il fermato aveva detto agli inquirenti di aver visto l'amico per l'ultima volta intorno (continua la lettura)
Finisce in carcere la “disavventura criminale” materana di un pregiudicato gravinese di 41 anni colto dal proprietario di una abitazione nel quartiere "Arco" nei pressi della quale stava tentando di rubare due biciclette. (continua la lettura)
Nel 2016 sono state 67 le persone arrestate e 289 quelle denunciate a piede libero e circa 780 i chilogrammi di sostanze stupefacenti sequestrati dalla Polizia nella provincia di Matera. (continua la lettura)
Due giovani donne lo avevano avvicinano per strada e convinto a condurle a casa (continua la lettura)
Da una delle tre automobili, oltre a vari oggetti, il giovane (un 23enne di Bari con precedenti penali) portò via anche le chiavi di un appartamento di Altamura in cui, secondo la ricostruzione della Polizia, rubò in seguito circa 700 (continua la lettura)