Difficoltà nel denunciare a causa del Covid ma si registra una ascesa di atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenze sessuali. E' quanto emerge nel Potentino dalla campagna "Questo Non è Amore" della Polizia di Stato. Il Comune capoluogo promuove (continua la lettura)
Si registra una sostanziale stagnazione del numero dei delitti denunciati. Rispetto al 2019 aumenta il numero di casi di maltrattamento contro familiari e conviventi che passa da 45 a 58, tuttavia si registra anche una diminuzione dei casi di atti (continua la lettura)
I poliziotti del Distaccamento Polizia Stradale, a seguito di specifici servizi mirati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel mondo dell’autoriparazione, della gestione dei rifiuti e della sicurezza dei veicoli su strada, hanno eseguito un controllo in un capannone agricolo ad (continua la lettura)
Nella prima giornata della settimana, dedicata all’intensificazione dei controlli in ambito ferroviario denominata RAIL ACTION WEEK, gli Agenti della Polizia Ferroviaria, controlli della Polfer sui treni e nelle stazioni di Puglia e Basilicata (continua la lettura)
A Taranto la Polizia di Stati ha scoperto un'attività di spaccio all'interno dell'abitazione di una coppia. L'uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Mentre la donna, in stato interessante, è stata denunciata. (continua la lettura)
I distintivi, uguali per tutti i ruoli, differenziano le funzioni tecnico-scientifiche, tecniche e le attività professionali, attraverso il diverso colore delle mostreggiature. Si adeguerà al restyling anche la sezione di Matera, che ha voluto dedicare un momento istituzionale per la (continua la lettura)
Sui nuovi distintivi di qualifica del corpo, cambio di passo nel segno della smilitarizzazione avviata negli anni 80'. A dieci giorni dall'insediamento, bilancio del questore Isabella Fusiello: attenzione ai reati contro la persona e sicurezza. (continua la lettura)
L'esercente è stato ascoltato dagli investigatori confermando la richiesta estorsiva subita nei mesi di agosto e novembre (continua la lettura)
Operazione dalla Squadra Mobile di Potenza e dal commissariato di Melfi con esecuzione di 9 misure cautelari personali e sequestro di beni e società attive nel settore. (continua la lettura)
La Polizia sequestra 150 kg di marijuana, per un valore che supera il milione di euro. Arrestato pregiudicato 38enne (continua la lettura)