Truffa da oltre 135 mila euro: la Guardia di Finanza di Bari smaschera un consorzio di Imprese edili che percepivano illecitamente contributi comunitari per il settore agricolo (continua la lettura)
La richiesta che arriva dalla Cia Puglia è quella di integrare la dotazione nazionale per la distillazione di crisi: il comparto vitivinicolo è in difficoltà molto grave e quindi occorrono interventi immediati e diretti. (continua la lettura)
Recepite le proposte dell'organizzazione professionale dopo che nei mesi scorsi erano stati segnalati ritardi ed anomalie (nel 2016 e 2017). (continua la lettura)
“Oltre 1,3 milioni di euro per circa 150 domande di aiuto a valere sulla Misura 10.1 del Psr Basilicata 2014/2020”. (continua la lettura)
Annunciato lo sciopero della sete – L’assessore Braia chiede a Viscido di aspettare gli esiti dell’incontro odierno in AGEA. (continua la lettura)
Diversi gli obiettivi previsti dal Mipaaf tra i quali: migliorare la qualità dei servizi alle imprese agricole; razionalizzare e contenere la spesa; innalzare l'efficienza del sistema di pagamenti; ottimizzare il modello di coordinamento degli organismi pagatori a livello regionale. (continua la lettura)
Confermato per il 23 aprile l’incontro a Roma con il presidente Pittella e le Associazioni di Categoria. (continua la lettura)
I due esponenti di giunta hanno condiviso con le associazioni di categoria, la volontà di manifestare in caso di mancato rispetto delle richieste della Basilicata per i pagamenti. (continua la lettura)
La vicenda trae origine da indagini della Procura di Bari, in ordine al reato di truffa ai danni dell’AGEA (l’organo pagatore per i contributi in agricoltura), compiuto dai due coniugi, per un valore di oltre 176.000 euro. (continua la lettura)
“Come Regione abbiamo espresso anche davanti alla UE nei giorni scorsi forti perplessità per l’inefficienza e i ritardi che l’Agenzia per le erogazioni in agricoltura continua ad accumulare nei confronti delle regioni che non hanno organismo pagatore proprio” (continua la lettura)