Lo studio condotto dal neuroscienziato originario di Tursi, ha messo in luce gli effetti dell’assunzione cronica di cocaina sul metabolismo cerebrale e sull’omeostasi mitocondriale. (continua la lettura)
Il sindaco di Tursi, Salvatore Cosma, è uno dei fondatori del Centro Studi Progetto Basilicata, un'iniziativa che vuole dare voce ai territori e ai cittadini, soprattutto a quelli che spesso non vengono ascoltati. (continua la lettura)
Una florovivaista, la statuina del Presepe simbolo delle aziende che operano nella cura e manutenzione del verde e del "valore artigiano" è stata consegnata da una delegazione di Confartigianato e Coldiretti all’Arcivescovo di Matera Mons. Giuseppe Caiazzo e all’Arcivescovo di (continua la lettura)
Il programma euro-mediterraneo "Creative Communities" è alle fasi conclusive. La Fondazione Matera - Basilicata 2019 e l'Open Design School nei comuni di Tursi e Stigliano per raccogliere i risultati dei percorsi sviluppati con le comunità. (continua la lettura)
Un modo nuovo per conoscere Tursi, la sua Rabatana e la sua storia, puntando sul coinvolgimento attivo dell'utente attraverso il digitale (continua la lettura)
In occasione della solenne celebrazione della protettrice di Tursi e della Diocesi Tursi - Lagonegro, il Comune lucano e quello di Genova hanno rinnovato il patto di amicizia tra le due città per rinsaldare i rapporti storici. Presenti tra gli (continua la lettura)
Il Premio, istituito anche alla luce della proposta di candidatura a Patrimonio dell’Unesco del borgo tursitano da parte del governo regionale nel 2017, verrà conferito a coloro che si sono contraddistinti nel portare in alto il nome della città in (continua la lettura)
Il sindaco Cosma: "Pronti ad aprirci come uno scrigno al mondo intero" (continua la lettura)
Si tratta di Vietri di Potenza, Garaguso, Cirigliano, Rionero in Vulture, Tricarico, Lauria, Irsina, Brienza, Tursi, Avigliano, Aliano, Rapone, Colobraro, Rotonda, Pietragalla, Missanello e Rivello. Nulla da fare per Guardia Perticara, Forenza e Maratea, che hanno presentato le domande oltre (continua la lettura)
Morto un uomo di 64 anni originario di Montalbano Jonico che occupava il sedile del passeggero nel furgone guidato dal figlio 35enne che è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale "Madonna delle Grazie" di Matera. (continua la lettura)