Il maltempo sta provocando perdite significative nell'agricoltura pugliese (continua la lettura)
Un'azione concreta di solidarietà della Regione Basilicata e della Federazione Italiana Cuochi (continua la lettura)
A sottolineare l'impegno della Basilicata è stato attivato il dipartimento dei vigili del fuoco, che ha inviato la Colonna Mobile Regionale in supporto all'emergenza alluvione in Emilia Romagna. Attualmente le squadre sono operative nel comune di Forlì per aiutare le (continua la lettura)
Smartphone e telecamere per monitorare forti temporali e alluvioni e per allertare i cittadini il tema al centro del suo studio (continua la lettura)
Danni a San Marco in Lamis e Rignano Garganico (continua la lettura)
Il Dipartimento della Protezione civile ha nominato commissario delegato il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. In arrivo anche 4 milioni e mezzo di euro per i danni causati dal maltempo del dicembre 2013 e per la frana di Montescaglioso. (continua la lettura)
"Non è più tollerabile che, puntualmente, solo dopo alluvioni e dissesti, come quelli che si sono verificati nelle ultime ore con particolare gravità a Marconia, Pisticci, Montalbano, Tursi e Scanzano, si invochino la manutenzione dei fiumi e lavori urgenti di (continua la lettura)
Si tratta degli elenchi definitivi riguardanti gli aiuti per i danni subiti a seguito degli eventi alluvionali del 18 febbraio e 1 marzo 2011 nelle province di Matera e Potenza. Lo rende noto l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, Luca (continua la lettura)
Le 413 aziende lucane danneggiate dal maltempo nel 2004 e nel 2005 hanno ricevuto 4,1 milioni di euro: lo ha annunciato, attraverso l'ufficio stampa della giunta regionale, l'assessore all'Agricoltura, Luca Braia. (continua la lettura)
Entro marzo 2016 saranno completate tutte le istruttorie per il rimborso dei danni delle alluvioni che si sono verificate in Basilicata dal 2011 al 2013. Ad annunciarlo a Potenza, l'Assessore regionale all'Agricoltura Luca Braia. (continua la lettura)