Articoli con argomento: ‘Scanzano’

Centro di accoglienza Città della Pace di Scanzano, bloccata la delibera regionale

Cgil Basilicata e Cgil Matera: "Grave danno alle misure del Piano nazionale di contrasto al caporalato. Chiesto incontro urgente al prefetto di Potenza" (continua la lettura)

Deposito rifiuti radioattivi, documento unitario da CGIL, CISL e UIL Basilicata questo articolo contiene video

"Economia, ambiente e società: i tre pilastri dello sviluppo per la Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Fase 2: a rischio la stagione delle strutture di Scanzano Jonico

E' quanto ha denunciato, in una nota, Giulio Sansone, direttore generale della società Mondotondo Villaggi & Vacanze che gestisce le due strutture. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mafia, blitz dei Carabinieri lungo il litorale jonico lucano

Un centinaio di Carabinieri, stanno eseguendo dalle prime ore del mattino un'ordinanza di custodia cautelare verso sette persone al vertice di un sodalizio criminale dedito al traffico di droga con l'aggravante del metodo mafioso. Perquisizioni per la ricerca di armi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Caporalato: 14 arresti nel materano, coinvolti anche un dipendente comunale e due sindacalisti questo articolo contiene video

Una coppia di rumeni ai vertici del sodalizio, già detenuti. Per la Procura hanno sfruttato, dal 2014, 200 lavoratori per un giro di affari di oltre 1 milione e 300mila euro. Il direttore dell'Ispettorato nazionale al Lavoro: "Virtuoso il caso (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Deposito Nucleare. Il presidente Pittella si dice pronto a “una seconda Scanzano”

"Comunico sin d'ora la netta e non negoziabile contrarietà della Regione qualora dovesse essere la Basilicata individuata tra i possibili siti, come già avvenuto in passato. Saremo pronti in quel caso ad una seconda 'Scanzano'" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Brogli elettorali nel 2005, assolto ex sindaco Scanzano

A undici di anni di distanza dall'inchiesta nel 2005 per presunti brogli elettorali avvenuti a Scanzano Jonico (Matera) in occasione delle elezioni regionali del 2005, il Tribunale di Matera ha assolto l'ex sindaco Mario Altieri. L'inchiesta venne disposta dalla Procura (continua la lettura)

Archiviato con:     

Trivellazioni in Basilicata: a Scanzano il Consiglio comunale congiunto

31, in tutto, i Comuni presenti. Non sono mancati toni elevati, in attesa della grande manifestazione di Policoro, centro nevralgico della problematica condivisa da Basilicata, Puglia e Calabria. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ciclisti travolti sulla Jonica. L’automobilista è indagato per omicidio colposo

E' indagato per duplice omicidio colposo il conducente - un pugliese di 50 anni - di un Suv "Volvo" che due notti fa ha investito una bici nel tratto materano della statale 106 "Jonica", tra Scanzano Jonico e Policoro, causando (continua la lettura)

Archiviato con:             

Estrazioni nel Mar Jonio. Si mobilitano i circoli del PD metapontino

Policoro, Scanzano, Pisticci, Rotondella, Montalbano, Nova Siri, Bernalda, Valsinni propongono un Consiglio allargato a Scanzano ed una lettera indirizzata al segretario nazionale Matteo Renzi. I segretari dei circoli approvano le azioni messe in campo da Pittella. (continua la lettura)

Archiviato con: