Articoli con argomento: ‘Viggiano’

“ENI assumerà iniziativa di mediazione tra Regione Basilicata, sindacati e RAM-Termomeccanica”

Cupparo: ""Abbiamo incassato, dopo insistenza e pressione la disponibilità di Eni e Confindustria ad adoperarsi perché nella gestione di appalti e commesse nel Distretto Energetico di Viggiano, ci sia il pieno rispetto dei posti e delle condizioni di lavoro che (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mobilitazione dei sindacati lucani davanti al Centro Oli di Viggiano questo articolo contiene video

"Uscire dalla dipendenza esclusiva del petrolio e puntare alla transizione energetica": cosi Cgil, Cisl e Uil. Questa mattina la mobilitazione davanti al Centro Oli di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata, il 31 marzo parte da Viggiano la mobilitazione dei sindacati

Il percorso di mobilitazione territoriale deciso da Cgil, Cisl e Uil partirà "davanti al Centro Olio Eni su lavoro, sviluppo, ambiente, energia e transizione energetica, con l'avvio preventivo di assemblee e riunioni in tutti i comuni e i luoghi di (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Viggiano (PZ):  ancora un maxi-sequestro di droga dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza

I Carabinieri della Compagnia di Lagonegro (PZ), in Viggiano, supportati da quelli di Viggiano, hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne del luogo, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana. I fatti sono accaduti il (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata, Tempa rossa, l’assessore regionale Gianni Rosa: “Siamo intervenuti con determinazione”

" Il buon senso – ha dichiarato l'assessore Rosa – ci ha portato ad affrontare tempestivamente la questione e ai primi segnali di allarme siamo intervenuti con determinazione”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Marsicovetere, Epidemia colposa e 22 morti in casa per anziani, 2 arresti

I Carabinieri del Nas di Potenza e della Compagnia di Viggiano hanno arrestato i due soci titolari di una casa alloggio. I particolari dell'operazione "Casa Covid", coordinata dalla Procura di Potenza, saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio: Total, tempestivo intervento sul sistema di sicurezza

L'effetto di visibilità della fiamma riscontrato nella mattinata di oggi è stato causato da una piccola perdita di gas infiammabile all'interno del cabinato di un compressore del Centro Olio" di Tempa Rossa "che è stata rilevata tempestivamente da due sensori (continua la lettura)

Archiviato con:         

Centro Oli Tempa Rossa, Cgil, Cisl e Uil: “Regione a Arpab svolgano la loro funzione di controllo”

“La Regione Basilicata, più che fare dichiarazioni al solo scopo di tranquillizzare la popolazione rispetto alle criticità di sistema dell’impianto di Tempa Rossa, farebbe bene ad adottare atti e risorse che vadano nella direzione, come da tempo sosteniamo, di rafforzare (continua la lettura)

Archiviato con:             

Cgil Basilicata: “La Regione faccia chiarezza sul deposito rifiuti Eni a Viggiano”

“La richiesta da parte dell’Eni di realizzare un nuovo impianto di rifiuti petroliferi, pericolosi e non, al Centro Oli di Viggiano, pone una serie di interrogativi cui ci auguriamo la Regione Basilicata inviti la compagnia petrolifera a dare risposta”. È (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tempa Rossa, messa in esercizio definitiva degli impianti e dei pozzi dal 12 dicembre 2020

L’autorizzazione dell’Ufficio Nazionale Minerario per gli Idrocarburi e le Georisorse e la presa d’atto della Regione Basilicata permettono l’esercizio definitivo degli impianti senza soluzione di continuità con le prove funzionali in atto. (continua la lettura)

Archiviato con: