Nel corso del fine settimana i Carabinieri di Matera e provincia hanno intensificato il controllo del territorio, denunciando in tutto sei persone di cui tre residenti a Matera, due a Montescaglioso e una a Pomarico. (continua la lettura)
Per aver violato le norme anti-covid, a Matera e a Montescaglioso, la Polizia ha sanzionato i titolari di due esercizi commerciali e un avventore, quest'ultimo denunciato anche per oltraggio a pubblico ufficiale. La Polizia ha, inoltre, trasmesso al Prefetto i (continua la lettura)
È stata calcolata una percezione illecita di energia elettrica negli ultimi 5 anni di oltre 35 mila kWh per un valore di 6.250 euro. (continua la lettura)
A Matera in particolare l'arresto ha riguardato un trapanese ospite di una comunità terapeutica che ha violato più volte le prescrizioni dell'autorità giudiziaria. A Pomarico diverse denunce e segnalazioni per possesso di droga. (continua la lettura)
A Pomarico denuncia e patente ritirata ad un 54enne per guida in stato di ebbrezza alcolica. A Montescaglioso invece, denunciati due uomini, di 42 e 73 anni, responsabili, in due distinti episodi del reato di minaccia, per futili motivi legati (continua la lettura)
Il giovane era notato da una pattuglia dei militari Montesi mentre nel centro storico gettava, dopo averli visti, due involucri - contenenti 8 grammi di marijuana - in un'aiuola. (continua la lettura)
Tra gli ospiti della quinta edizione del “Paese dei libri” Anna Carbonara, Paolo Emilio Stasi, Franco Cassano, Carmine Cicala e Loredana Battista. Fino alla conclusione il 4 settembre con il regista e attore Sergio Rubini. (continua la lettura)
Latitante lucano arrestato in Romania, era ricercato per spaccio di droga. si tratta di Nicola Larizza, 42 anni di Montescaglioso, condannato a 6 anni e 2 mesi per associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di droga. (continua la lettura)
Nella storica sala del cineteatro Andrisani, 40 piccoli giurati provenienti da tutta la provincia di Matera potranno seguire le attività del festival della piccola cittadina del Salernitano ed esprimere le loro preferenze sui film (continua la lettura)
Firmato a Potenza un protocollo d'intesa che consentirà "il completamento delle opere di mitigazione del rischio ed il ripristino del reticolo idrografico" in alcune zone del territorio di Montescaglioso (Matera), per un importo di circa 1,3 milioni di euro (continua la lettura)