Articoli con argomento: ‘Reati’

Espulso 20enne tunisino responsabile di diversi reati a Nardò

Un 20enne tunisino, responsabile di vari reati a Nardò, è stato espulso dalla provincia di Lecce su decreto del Prefetto ed eseguito dal Questore. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Carabinieri TPC Bari: nel 2023 recuperati oltre 8000 beni culturali

Nel 2023, i Carabinieri TPC di Bari hanno recuperato 8076 beni culturali e ridotto i reati grazie a nuove misure legislative. Valore complessivo stimato: 4 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Matera, due uomini fermati dalla Polizia per il furto di un trolley a un’anziana

La Polizia di Stato ha arrestato due persone (di 51 e 38 anni, senza fissa dimora) a Matera per il furto di un trolley appartenente a un'anziana donna. Gli arresti sono avvenuti in flagranza di reato domenica 17 marzo, nel (continua la lettura)

In Puglia aumentano i reati contro la persona commessi sul web: il report 2023 della polizia postale questo articolo contiene video

La sezione pugliese della polizia postale ha pubblicato il report dei reati commessi sul web in Puglia nel 2023. In aumento quelli commessi contro la persona (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arresto domiciliare per ex dirigente della Procura di Potenza: indagato per truffa e altri reati

Le indagini della Procura e della Polizia Giudiziaria hanno portato all'applicazione di misure cautelari nei confronti di Girolamo Cicinati, attualmente in servizio presso l'ispettorato Generale del Ministero della Giustizia (continua la lettura)

Indagini a Taranto e Ancona: due imprenditori sotto accusa per frode fiscale e finanziaria

Per perpetrare queste frodi, gli indagati hanno utilizzato una società, creata appositamente, che fornisce manodopera nei cantieri navali di Ancona e Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Taranto: minori coinvolti in reati, intensificati i controlli dei Carabinieri

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Pulsano, nella notte tra il 12 e il 13 di questo mese, hanno denunciato una 17enne del luogo, presunta responsabile di "lesioni personali aggravate" e "porto abusivo di armi". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Intensificati i controlli dei Carabinieri a Matera e dintorni in vista delle festività pasquali

Durante le attività, i Carabinieri hanno denunciato tre persone alla Procura della Repubblica di Matera e segnalato altre tre al Prefetto per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. In totale, sono state controllate 67 autovetture e identificate 91 persone, (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Operazione “DEA”: nel foggiano sette indagati per spaccio di droga e tentativo di incendio di un’auto

I Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura, nei confronti di sette indagati. Quattro di loro in carcere, mentre tre con obbligo di dimora. Le attività di investigazione (continua la lettura)

Matera, reati in calo nel 2020: il bilancio del Questore di Matera

Rispetto al 2019, nel 2020, in provincia di Matera, i reati sono diminuiti: lo ha reso noto, durante una conferenza stampa on line, il questore Eliseo Nicolì. (continua la lettura)

Archiviato con: