Articoli con argomento: ‘legalità’

Stretta sulle sub concessioni nei Sassi di Matera

Il Comune di Matera ha eseguito un'ordinanza di sgombero per un immobile nei Sassi, utilizzato per finalità estranee alla destinazione prevista. L'amministrazione intensificherà i controlli nei prossimi mesi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Giornata della Legalità: Bardi rende omaggio agli eroi dello Stato

In occasione della Giornata nazionale della Legalità, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso profonda riconoscenza per i magistrati Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e gli altri eroi dello Stato, vittime delle stragi di mafia del 1992. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Mattarella ricorda la strage di Capaci nel 32° anniversario questo articolo contiene video

In occasione del 32° anniversario della strage di Capaci, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricordato il sacrificio delle vittime e ha ribadito la necessità di mantenere alta la vigilanza contro la mafia. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Matera commemora il 32esimo anniversario della strage di Capaci

Il 23 maggio, in occasione della Giornata nazionale della legalità, l'Amministrazione comunale di Matera celebrerà il 32esimo anniversario della strage di Capaci con una cerimonia di piantumazione di due alberelli presso il "Giardino della memoria" nel parco di via IV (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Incontro a Villa d’Agri sui beni confiscati alle mafie e minori non accompagnati

Domani, martedì 21 maggio, alle 17:30, presso il centro sociale di Villa d’Agri (Potenza), si terrà l'incontro "Beni confiscati alle mafie e minori non accompagnati" promosso dallo Spi Cgil Basilicata, con testimonianze e interventi di esperti e rappresentanti sindacali. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Trani: weekend di sport e giochi con i Carabinieri per i bambini

Nel weekend del 19-20 maggio, i Carabinieri del Comando Provinciale BAT hanno organizzato a Trani l'evento "Carabinieri Sport e Salute", dedicato ai bambini con sport, giochi e attività educative. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Musica e legalità si fondono in un evento unico a Lecce questo articolo contiene video

A Lecce, la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri "Campania" ha unito musica e legalità in un evento speciale nel quartiere 167, promuovendo l'armonia sociale attraverso la metafora delle note musicali. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Il Pd pugliese verso il “rinnovamento degli assetti di governo regionale”. L’Ultimatum di Schlein e la risposta di Emiliano

Il Pd pugliese verso il “rinnovamento degli assetti di governo regionale”. L'Ultimatum di Schlein e la risposta di Emiliano (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Conte in presidenza Regione Puglia per patto legalità, Emiliano: “Incontro positivo, ne esco più sereno” questo articolo contiene video

Il leader del Movimento Cinque Stelle ha presentato una proposta che riguarda una serie di misure per candidati, nomine, appalti e l'istituzione di un assessorato alla legalità (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Arresto per droga e armi a Lecce, operazione dei Carabinieri porta alla cattura di un 42enne

I Carabinieri della Stazione di Lecce Santa Rosa hanno arrestato un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell'ordine, con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione illegale di armi e ricettazione. (continua la lettura)

Archiviato con: