La nota della Conferenza episcopale pugliese: "Il Signore della pace converta il cuore di coloro che commettono simili orrori, che offendono gravemente il nome di Dio, perché depongano le armi e percorrano sentieri di riconciliazione e fraternità". (continua la lettura)
Si è conclusa lo scorso 31 ottobre la missione del 20esimo ‘Viaggio della Speranza’ in Nigeria, della ONG ‘Opera Don Bonifacio Azione Verde Odv Ets’ impegnata dal 2002 nella promozione della giustizia sociale e della cultura della pace, per garantire (continua la lettura)
Opera Don Bonifacio Azione Verde è impegnata in una serie di progetti di sostegno, alle popolazioni in Imo State nel sud est del paese, nel campo della sanità, dell’istruzione e della piccola imprenditorialità. (continua la lettura)
Trovati dalla Polizia circa 600 grammi di marijuana: un richiedente asilo, di 39 anni, originario della Nigeria, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, e altre tre persone sono state segnalate come assuntori. (continua la lettura)
Dallo sfruttamento della prostituzione, ottenevano denaro che serviva poi per approvvigionarsi della droga che poi spacciavano nelle diverse piazze. Dalle indagini, però non sono emersi collegamenti con i clan della malavita locale. A quanto si apprende, infatti, i due traffici (continua la lettura)
I prodotti erano sprovvisti del previsto nulla osta sanitario e non registrati secondo il Regolamento CE, e in alcuni casi contenenti Idrochinone, che è una sostanza vietata. Il trasgressore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Bari. (continua la lettura)
L'uomo di 30 anni, è stato arrestato dalla Polizia: stava minacciando i passanti e aveva già ferito leggermente un migrante nigeriano che aveva cercato di fermarlo. (continua la lettura)
Da un controllo in un'abitazione nei pressi di Discesa San Gerardo sono stati trovati oltre alla droga già confezionata per lo spaccio, anche 3mila euro in contanti. Nell'abitazione oltre ai tre arrestati, sono state denunciate altre tre persone responsabili di (continua la lettura)
Arrivato in Val D'Agri Godwin Ojo, presidente dell’organizzazione che sostiene la comunità di Ikebiri nel Delta del Niger nel processo, la prima udienza è fissata per aprile, contro la multinazionale del petrolio. (continua la lettura)
L'organizzazione nigeriana operava tra Puglia, Lazio, Veneto e Sardegna ed era dedita alla gestione di giovani vittime destinate allo sfruttamento sessuale da far giungere anche in Italia con i barconi dei migranti. (continua la lettura)