Articoli con argomento: ‘Truffa’

Bari, truffa alle assicurazioni e sfruttamento della prostituzione: 13 tra arresti e obblighi di dimora

Operazione congiunta Carabinieri-Polizia-Gdf: coinvolti anche cinque avvocati che si occupavano di reperire false testimonianze. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Foggia, truffa al Servizio Sanitario Nazionale: sequestrati beni a dipendente Asl per 330mila euro questo articolo contiene video

La truffa consisteva nell'inserimento dei pazienti ai medici di famiglia e delle relative indennità spettanti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tricarico, si spaccia su Facebook per un alto ufficiale americano e raggira una donna

Il truffatore, un trentenne della provincia di Lecce, sfruttando il fascino della divisa, è riuscito ad ottenere l’amicizia della donna e con un’abile attività di manipolazione psicologica, è riuscito a farsi ricaricare una postepay per oltre mille euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Truffava pensionati. A processo dipendente delle Poste questo articolo contiene video

Raggirava persone anziane, spacciandosi finanche per un congiunto, con l'obiettivo di intascare migliaia di euro. Al tribunale di Potenza iniziato il processo a carico di un dipendente presso l'ufficio postale di Trivigno, finito ai domiciliari nell'ambito di una indagine della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Foggia, percepivano reddito di cittadinanza in carcere

30 persone percepivano il reddito di cittadinanza in carcere: scoperta la truffa a Foggia dalla Guardia di Finanza dal valore di 200 mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Truffa fotovoltaico: atti falsi per agevolazioni, 37 indagati

L'indagine della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Bari, denominata 'Prometeo', ha portato oggi al sequestro preventivo "impeditivo" di dieci impianti fotovoltaici in esercizio a Gravina in Puglia, e al sequestro "diretto" e "per equivalente" di beni per circa (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gravina, impianti fotovoltaici per 40 milioni di euro sequestrati per truffa allo Stato

Gli imprenditori (romani e bergamaschi) avevano simulato la frammentazione in strutture più piccole per ottenere incentivi pubblici: denunciate 37 persone. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rapina e truffa aggravata nei confronti di anziane nel Potentino: 32enne ai domiciliari

L'uomo, un napoletano di 32 anni, è l'artefice di due episodi delittuosi commessi ai danni di una 88enne di Ruvo del Monte e di una 87enne di Vaglio Basilicata, dalle quali è riuscito ad ottenere somme di denaro e oggetti (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Gioia del Colle, truffa per 400mila euro: sequestrati beni a ditta lattiero casearia questo articolo contiene video

Fatture gonfiate ed evasione fiscale tra i reati contestati (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Brienza (PZ), sorpreso mentre truffava un’anziana 81enne: arrestato dai Carabinieri

Il giovane, spacciatosi per corriere postale, stava tentando di rifilare ad una 81enne del luogo un pacco contenente un acquisto di valore effettuato dal nipote, in realtà risultato poi essere una confezione di sale, per la consegna del quale aveva richiesto (continua la lettura)

Archiviato con: