Articoli con argomento: ‘Rifiuti’

Prosegue la lotta dei Carabinieri di Matera all’abbandono indiscriminato di rifiuti

In particolare, i militari della Stazione di Miglionico, durante un servizio di controllo hanno individuato e subito messo in sicurezza, una discarica abusiva a cielo aperto di circa 15 mq, situata lungo la SP 27 (località “ Tre Confini ”, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Noicattaro, in arrivo fototrappole per i furbetti dei rifiuti questo articolo contiene video

Sono stati spesi 125 mila euro in bonifiche a Noicattaro, in provincia di Bari, dove l'amministrazione comunale sta portando avanti una dura battaglia contro gli incivili e i furbetti. Bottiglie di vetro, cartoni della pizza, sacchi e persino un armadietto. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Controlli dei Carabinieri di Matera contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti

Accertamenti sono stati fatti nei pressi di un fabbricato in disuso ubicato in prossimità della strada provinciale “Matera - Gioia del Colle”, dove è stata riscontrata la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti solidi urbani abbandonati sia all’interno che (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera – Altamura: maxi sequestro al “Re Mida” dei rifiuti

Secondo gli investigatori, il patrimonio dell'imprenditore è " risultato essere notevolmente sproporzionato rispetto alle fonti reddituali ufficialmente dichiarate al fisco". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lecce, traffico illecito di rifiuti: sette le persone arrestate questo articolo contiene video

L'operazione, condotta dai militari del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce e del NIPAAF, ha avuto inizio verso la fine di ottobre del 2018 e ha permesso di accertare una cattiva gestione dello smaltimento di scarti di origine animale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Surbo, Ottenuto finanziamento regionale contro la discarica in località Cafore

Il finanziamento servirà alla rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree private (continua la lettura)

Archiviato con:         

Deposito rifiuti radioattivi, le Regioni chiedono più tempo per le osservazioni

Il delegato alla rappresentanza delle Regioni in Conferenza col ministro Patuanelli: "Abbiamo chiesto al Governo più di 60 giorni per predisporre le osservazioni sulla Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee (Cnapi) ad ospitare il deposito unico delle scorie radioattive, perché (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Deposito scorie radioattive. Coro di no dalla Basilicata con in testa il presidente Bardi: le reazioni

Il governatore: “La Regione Basilicata si opporrà con tutte le sue forze ad ogni ipotesi di ubicazione nel proprio territorio del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi”. Il sindaco di Irsina: "la nostra terra non si tocca". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Matera: modifica del calendario di raccolta differenziata dei rifiuti per Natale e capodanno

In vista delle festività natalizie il servizio di raccolta rifiuti della città di Matera sarà sospeso nei giorni 25 dicembre 2020 e 1 gennaio 2021 al fine di consentire agli operatori di poter usufruire del riposo festivo. La raccolta delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Rifiuti Matera, Incontro in Comune tra lavoratori Cosp Tecno Service e il sindaco Bennardi

I dipendenti della Cosp hanno voluto rappresentare una serie di questioni che attengono anche all’orario di inizio del servizio, ai mezzi compattatori a disposizione, ai ritmi di lavoro, all’assunzione di nuovi dipendenti e alle condizioni in cui versa la sede (continua la lettura)

Archiviato con: