Nel corso della stessa operazione, sono state sequestrate attività imprenditoriali e due autoveicoli perché, secondo l’esito delle indagini, sarebbero stati fittiziamente intestati. Reato commesso da due dei tre arrestati, in concorso con altre dieci persone. (continua la lettura)
In manette un 27enne con precedenti penali con l'accusa di estorsione continuata (continua la lettura)
Avrebbero costretto decine di pescatori del porto di Lesina, nel Foggiano, a consegnare loro gran parte del pescato del giorno, con l'uso di minacce. (continua la lettura)
Nel Melfese, per avere campo libero nel settore cerealicolo (continua la lettura)
Hanno estorto 400 euro a due coniugi 85enni, uno dei quali disabile. E' quanto accertato dai carabinieri che hanno arrestato in flagranza due persone, un 21enne e un minorenne di Cerignola per estorsione. (continua la lettura)
Il titolare dell'attività venerdì scorso aveva subito l'incendio del furgone (continua la lettura)
Si tratta di un 54enne già noto alle forze dell’ordine, Michele Ruta, ritenuto vicino al clan Strisciuglio del quartiere San Paolo. I Carabinieri, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia, lo hanno sorpreso mentre incassava dal titolare di un supermercato del quartiere (continua la lettura)
Il giovane è stato arrestato anche per violazione di domicilio, danneggiamento aggravato e porto in luogo pubblico di armi o oggetti atti ad offendere (continua la lettura)
Tre anni e sei mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso. E' la sentenza di condanna definitiva nei confronti dell'ex calciatore salentino Fabrizio Miccoli. E' stato respinto infatti il ricorso presentato dall'ex numero 10 di Lecce, Juventus e Palermo (continua la lettura)
In carcere per 20 giorni (continua la lettura)