Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica della Città dei Sassi, una donna, con l'inganno, è riuscita a farsi versare dalla figlia dell'anziano su una Poste pay, intestata a uno dei due uomini, circa 1.500 euro. (continua la lettura)
Al 113 è pervenuta la richiesta urgente di aiuto da un’abitazione sita in una contrada del capoluogo, dove un uomo anziano aveva imbracciato un fucile da caccia con cui minacciava la moglie, la figlia e la nipote di 12 anni. (continua la lettura)
Comunicato stampa di risposta dell'Ordine dei Medici di Matera a proposito dell'episodio, il cui video è circolato sui social, avvenuto presso la Guardia Medica di Villalongo (continua la lettura)
L'87enne presentava un blocco dell'apparato cardiaco e respiratorio. Per operarlo ci son volute tre equipe e 9 chirurghi. (continua la lettura)
Particolarmente violente le modalità della rapina, con l'anziano afferrato per il collo e più volte spintonato fino a cadere a terra (continua la lettura)
Nel borsello sottratto alla vittima, circa 900 euro di pensione (continua la lettura)
Gli investigatori del Commissariato stanno anche ricostruendo i prelievi di denaro che sono stati compiuti con la carta Postepay della vittima (continua la lettura)
La vittima, stando a quanto emerso dalle indagini, fu sottoposta a una serie di aggressioni da parte di più gruppi di giovani che poi postarono i video sulle chat di whatsapp. (continua la lettura)
Gli agenti hanno deciso di aiutarlo comprando pane e focacce, l'80enne ha ringraziato tutta la Polizia di Stato (continua la lettura)
Aveva lavorato come operatore socio sanitario (Oss) per un 83enne di Bitetto (Bari) affetto da demenza senile. E' stato arrestato e messo ai domiciliari con l'accusa di rapina in concorso con l'aggravante di avere adoperato violenza. (continua la lettura)