Articoli con argomento: ‘Agroalimentare’

Fase 2, ministra Bellanova: “Per la ripartenza scommettiamo sull’agroalimentare” questo articolo contiene video

La ministra alle Politiche agricole è intervenuta a Morciano di Leuca (Le): “E' un settore che ha retto quando tutto il Paese era chiuso”. E sui braccianti afferma: “Ora hanno una opportunità” (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Criminalità nel settore agroalimentare: Coldiretti denuncia l’investimento della malavita

Coldiretti Puglia denuncia gli investimenti della malavita nel corso della Conferenza Regionale delle Autorità di Pubblica Sicurezza (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Compra lucano, al via la campagna di promozione sull’agroalimentare lucano

La campagna di promozione, finanziata con fondi del Psr Basilicata 2014-2020, è un sostegno alle filiere agricole lucane e al mondo rurale, con l’obiettivo di aumentarne la competitività ed esaltare i luoghi incontaminati da cui derivano (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coronavirus. Palo del Colle (BA), notizie di casi sospetti in azienda agroalimentare questo articolo contiene video

Secondo indiscrezioni sarebbero due i dipendenti contagiati. "Dalle aziende del territorio grande attenzione alla sicurezza dei lavoratori" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Grande successo per la mostra “Basilicata, viaggio nelle eccellenze culturali ed enogastronomiche”

Bilancio positivo per la mostra itinerante organizzata a San Severino Lucano, nel Parco Nazionale del Pollino. Un vero e proprio viaggio in terra lucana, fra opere d’arte ed eccellenze agroalimentari del posto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti Basilicata. Progetti per lo sviluppo del comparto agroalimentare lucano

La Coldiretti di Basilicata, preso atto delle potenzialità produttive e imprenditoriali diffuse sul territorio lucano, ritiene fondamentale dar vita ad un progetto volto a comunicare l'identità e il valore delle diverse produzioni, al fine di espandere e qualificare il mercato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incontro Regione Basilicata: “Il sistema dei controlli agroalimentari funziona, basta allarmismi” questo articolo contiene video

E’ quanto emerge dalle risultanze del tavolo tecnico come prima risposta della Regione Basilicata all’allarme mediaticamente suscitato nelle ultime settimane. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rapporto Ismea-Qualivita. Per la CIA lucana, la regione è sulla buona strada questo articolo contiene video

Mentre per la Puglia, c’è Lecce come prima provincia del sud Italia con 42 milioni di euro di impatto economico del vino sfuso a posizionare la regione al nono posto tra le italiane (la Basilicata figura al 18esimo) per la (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Agroalimentare e trasferimento tecnologico. Al CIHEAM Bari meeting per l’imprenditoria giovanile questo articolo contiene video

una due giorni che ha visto il coinvolgimento dei rappresentanti delegati dai governi dei 10 Paesi mediterranei che hanno aderito al Mediterranean Innovation Partnership (MIP). (continua la lettura)

Archiviato con:             

Agroalimentare. UILA UIL Basilicata: Migliorare forestazione produttiva questo articolo contiene video

Al Park Hotel di Potenza, consiglio regionale della UILA UIL Basilicata. Il sindacato degli agroalimentari ha ribadito il ruolo centrale della risorsa bosco per lo sviluppo socio-economico del territorio rispetto ai temi connessi al petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con: