Soddisfazione espressa dal senatore lucano, Gianni Rosa, per la risoluzione del problema ‘servizio mensa’ nel carcere di Melfi (continua la lettura)
Un progetto di utilità sociale culminato con un concerto di musica classica. Si è svolto nel carcere di Bari alla presenza del viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto che ha dedicato ai detenuti il brano “Over the rainbow” da lui (continua la lettura)
Anche il viceministro alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, conferma l'ipotesi secondo cui qualcuno all'interno del carcere di Nuoro abbia potuto favorire la fuga del boss della mafia garganica Marco Raduano (continua la lettura)
Il servizio, disciplinato dalla convezione siglata fra Comune e Casa circondariale mira a favorire l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile delle persone private della libertà personale (continua la lettura)
"Poco più di 300 unità di polizia penitenziaria sono costrette a gestire una platea di 817 detenuti" (continua la lettura)
Obiettivo verificare gli adeguamenti alla struttura e le condizioni di lavoro degli agenti della polizia penitenziaria (continua la lettura)
La Uilpa, dieci notizie di reato trasmesse alla Procura (continua la lettura)
Nel Carcere di Taranto , il più’ affollato della nazione, continuano i ritrovamenti di telefonini e le risse tra detenuti. La denuncia del Sappe: “Nessuno interviene. Silenzio da parte del Ministro, Procura e Prefetto”. (continua la lettura)
"Il Ministro, il DAP, la Procura ed il Prefetto tacciono" (continua la lettura)
Ha perso la vita in cella probabilmente a causa di un infarto (continua la lettura)