Articoli con argomento: ‘stalking’

Arrestato a Gallipoli uomo per stalking nonostante il divieto di avvicinamento

A Gallipoli, un uomo è stato arrestato per aver violato ripetutamente il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, nonostante fosse monitorato da un dispositivo anti-stalking. L'intervento dei Carabinieri è scaturito da molteplici segnalazioni di avvicinamento in una sola giornata (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Notifica di chiusura indagini per stalking a Matera

La Polizia di Stato di Matera ha comunicato la conclusione delle indagini preliminari nei confronti di un uomo di 35 anni e di una donna di 40, accusati di atti persecutori nei confronti dell'ex moglie di lui (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Arresto per stalking e maltrattamenti a Marconia

Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Matera, in flagranza di reato, per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, a Marconia di Pisticci (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Intensificati gli ammonimenti per violenza contro le donne a Lecce

A seguito dell'adozione della Legge Roccella, si registra un aumento degli ammonimenti per violenza domestica a Lecce. Un caso emblematico sottolinea l'importanza di queste misure. (continua la lettura)

Stalking a sorella vittima, assolto killer di Santa Scorese

Giuseppe Di Mauro, il 65enne che nel 1991 uccise con 14 coltellate Santa Scorse sotto casa sua a Palo del Colle, è stato prosciolto dall’accusa di avere perseguitato Rosa Maria Scorese, sorella di Santa (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stalking su ex fidanzata, a giudizio 28enne barese

Minacce anche nei confronti del suocero (continua la lettura)

Archiviato con:         

Intervento della Polizia a Galatina grazie all’app YOUPOL: ammonito dal Questore un 22enne di Casarano

L'episodio più recente, che ha portato alla segnalazione attraverso l'app YOUPOL, si è verificato a dicembre nel centro storico di Galatina, quando la vittima, insieme ad alcune amiche, è stata nuovamente pedinata e insultata dall'ex fidanzato (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Arrestato a Forlì lo stalker fuggito dai domiciliari a Galatina

La Polizia di Galatina ha arrestato un giovane pakistano di 23 anni per atti persecutori nei confronti di una donna. Dopo un tentativo di suicidio e la fuga da una struttura socio-sanitaria, è stato catturato a Forlì. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Arresto per tentato femminicidio e maltrattamenti in famiglia ad Andria

A Andria, un uomo di 53 anni è stato arrestato mentre si apprestava ad aggredire la moglie separata e la figlia con un coltello. La pronta azione dei Carabinieri, allertati da un centro di recupero per alcolisti, ha impedito il (continua la lettura)

Matera, perseguita l’ex compagna: divieto di avvicinamento per donna

'Plurime e annichilenti condotte persecutorie' (continua la lettura)

Archiviato con: