Il Bonus trasporti 2022 è stato finalmente reso operativo, offrendo un contributo di 60 euro alle famiglie che risiedono a Matera e che hanno avuto un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro nel 2022. (continua la lettura)
Sono oltre 1400 i lavoratori che chiedono garanzie (continua la lettura)
Summa: “Servono interventi mirati, Regione adotti misure specifiche di sostegno” (continua la lettura)
L'uomo, un 41enne del posto, aveva anche impiegato un operaio senza un regolare contratto di assunzione, senza mettergli a disposizione i dispositivi di protezione individuale, senza avviare il protocollo di sorveglianza sanitaria e la prevista formazione in materia di sicurezza (continua la lettura)
In totale poco meno di mille le istanze accolte (9618): 997 a Potenza città e 630 a Matera. Tra i comuni in cima agli elenchi figurano quelli di Pisticci e Policoro (con 471 e 362 domande accolte). Solo 5 gli (continua la lettura)
In arrivo, un supplemento di 130 milioni di euro che si andranno ad aggiungere alla quota servizi già prevista per il Rei di 300 milioni di euro per far fronte elle esigenze dei più fragili. (continua la lettura)
Approvato il Progetto esecutivo tirocini extracurriculari d'inserimento sociale (Tis) a favore anche dei lavoratori fuoriusciti dalla platea della mobilità in deroga, inseriti in un percorso di politica attiva e tirocinio di quattro mesi. (continua la lettura)
Nel Mezzogiorno oltre la metà dei redditi pensionistici è inferiore ai 1.000 euro: è quanto emerge dall'analisi territoriale dei dati 2012 sui trattamenti ed i beneficiari pubblicata dall'Istat. Sono i pensionati del Lazio a percepire un reddito mediamente più elevato (continua la lettura)
MATERA - Tardano ad arrivare i pagamenti del reddito di "Cittadinanza solidale" per i beneficiari materani. Per un errore contabile pari a 90 centesimi commesso dagli uffici regionali potentini, restano in attesa 150 persone. (continua la lettura)
POTENZA - Ancora ritardi dalla Regione Basilicata nel pagamento dei redditi di cittadinanza solidale. Le difficoltà sono causate dallo sforamento del Patto di stabilità. Il consigliere Di Lorenzo, però, sollecita una riforma del sistema. (continua la lettura)