L'avvocato Michele Sodrio ha anche fatto un appello al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, affinchè venga concessa alla donna la cittadinanza italiana (continua la lettura)
Cittadinanza onoraria di Celle di San Vito a bimbo nato in Canada e chiamato dai genitori Celle, paese originario del bisnonno. (continua la lettura)
Si chiama Anna la prima ragazza che nel 2021 ha giurato fedeltà alla Costituzione italiana ed ha ottenuto la cittadinanza nel Comune di Matera. E' stata la prima a ricevere in dono una copia la copia della Costituzione e un (continua la lettura)
"Per me un'emozione doppia, anche per il rapporto che la Guardia di Finanza ha da sempre con la Basilicata. Con le altre forze dell'ordine le Fiamme Gialle garantiscono sicurezza e legalità alla nostra popolazione", ha dichiarato il presidente della Regione (continua la lettura)
In totale poco meno di mille le istanze accolte (9618): 997 a Potenza città e 630 a Matera. Tra i comuni in cima agli elenchi figurano quelli di Pisticci e Policoro (con 471 e 362 domande accolte). Solo 5 gli (continua la lettura)
A ritirare il riconoscimento è stato il generale di corpo d'armata Vittorio Tomasone, comandante interregionale "Ogaden". (continua la lettura)
Sono 14 le aziende ospitanti, tutte sul territorio del capoluogo pugliese, che operano nel settore della ristorazione, della logistica, della manutenzione del verde e delle pulizie (continua la lettura)
Besnik Sopoti, artista nato a Bari da madre italiana e padre albanese, nel 2013 aveva ricevuto la cittadinanza onoraria dal sindaco di Modugno città in cui vive. (continua la lettura)
Il Tribunale di Bari ha riconosciuto il diritto di cittadinanza a due figli di filippini nati e vissuti in Italia, nonostante i genitori 20 anni fa fossero presenti senza regolare permesso di soggiorno. (continua la lettura)