La percentuale potrà essere raggiunta anche mediante la conversione delle corse scolastiche non svolte in percorrenze per corse operaie. E' quanto stabilisce la prima ordinanza del 2021 emanata dal presidente della Regione, Vito Bardi. (continua la lettura)
Il sindacato: "La chiusura dei punti di ristoro e dei servizi igienici pubblici in particolare è diventata un serio problema anche per i lavoratori del trasporto pubblico locale di Matera" (continua la lettura)
La giunta regionale lucana ha approvato un provvedimento che prevede il riparto di 1 milione e 665 mila euro, per il crollo dei ricavi da traffico durante il lockdown (continua la lettura)
"Abbiamo bisogno che la scuola secondaria, alla luce delle novità introdotte dall'ultimo dpcm, ci dica quali sono le linee di trasporto più affollate dagli studenti. È importante acquisire queste informazioni sentendo sindaci, personale scolastico, studenti e le loro famiglie" (continua la lettura)
Giuliano: "Ho richiesto la convocazione di un incontro urgente, anche con una delegazione delle rappresentanze studentesche, per un approfondimento delle criticità del trasporto studentesco". (continua la lettura)
Per l’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità “l’annoso problema dei trasporti non va confuso con una questione di etica e morale e con la sensibilità personale” (continua la lettura)
L’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità annuncia che la Basilicata, di concerto con le altre Regioni italiane ha elaborato una proposta al Ministero per l’utilizzo di mezzi non di linea per potenziare il trasporto scolastico e dei lavoratori. Resta il (continua la lettura)
I servizi minimi ferroviari salgono a quasi 14 milioni di chilometri all'anno; i servizi automobilistici aumentano a 94 milioni chilometri l'anno e i servizi marittimi arrivano a 13 mila chilometri l'anno. (continua la lettura)
Non ci sono contrapposizioni tra Comune di Matera, Fal e Regione Basilicata che continuano a lavorare insieme per l’attivazione del servizio di trasporto metropolitano di Matera. Prossimo step: l'istituzione di corse aggiuntive, a quelle attualmente previste, lungo la tratta urbana (continua la lettura)
Lettera aperta della Filt Cgil sui disagi nel trasporto pubblico. La replica del primo cittadino: "Non abbiamo perso tempo dall'ultimo incontro. In corso i controlli. Entro una decina di giorni avremo l'esito degli accertamenti in corso" (continua la lettura)