Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Petrolio. Basilicata, Partito Comunista: cambio di rotta per sviluppo sostenibile questo articolo contiene video

Gli effetti socio-economici prodotti dall'esperienza petrolifera in Basilicata ed un cambio di rotta verso nuove politiche di sviluppo sostenibile. Tema al centro di un incontro promosso dalla delegazione lucana del Partito Comunista Italiano. Intervenuto il segretario nazionale Alboresi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio e transizione energetica, Borsa di studio da Federmanager Basilicata a tesi studentessa Unibas

Assegnata a Mariachiara Vitacca, neolaureata in Economia, per la tesi "I nuovi modelli di business delle imprese petrolifere". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Qualità dell’aria in Basilicata, dall’Arpab controlli nei comuni di Gallicchio e Spinoso

Il monitoraggio della qualità dell'aria nei due territori comunali in provincia di Potenza, li ha chiesti all'Arpab l'assessore regionale all'ambiente, Gianni Rosa dopo la segnalazione di "persistenti odori molesti, probabilmente riconducibili all'attività dei Centri Olio di Tempa Rossa e di (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio in Basilicata: riavvio degli impianti Total a Tempa Rossa dopo manutenzione

Entro 72 ore l'impianto tornerà completamente in servizio dopo gli interventi manutentivi sul compressore del propano avviati domenica scorsa. Durante questo periodo si potranno verificare eventi di visibilità della fiamma in torcia, fenomeno che corrisponde al normale e controllato comportamento (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Fondi petrolio, Rosa: “Accordo centrodestra più vantaggioso”

Gianni Rosa - assessore Ambiente Basilicata

“Mi sento obbligato a chiarire, spero per l’ultima volta, quanto il Governo regionale Bardi si sia dimostrato capace di fare un salto di qualità, rispetto al passato, nelle politiche energetiche ed economiche per la Basilicata tutta” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio: sindacati, firmato Patto di sito per la Val d’Agri questo articolo contiene video

Petrolio, sottoscritto anche dai sindacati confederali regionali il patto di sito per la Val d'Agri: "ora resta aperta la questione del rinnovo delle concessioni" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio, stop alle estrazioni in Basilicata per 45/50 giorni questo articolo contiene video

Manutenzione ordinaria decennale all'Eni. Intervento straordinario alla Total a seguito delle fiammate. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’assessore Rosa sull’utilizzo risorse del petrolio in Basilicata

“Si va verso uno sviluppo della nostra regione che guarda oltre il petrolio, che deve produrre nuova occupazione e ricchezza nel rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio Basilicata, Il 9 aprile incontro Ram-Termomeccanica

Cupparo: "Vertenza è snodo per i rapporti presenti e futuri con l'Eni" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio. Sindacati in Regione Basilicata: Rispettare patto di sito COVA questo articolo contiene video

Incontro in Regione Basilicata delle sigle Fim, Fiom e Uilm, insieme ai lavoratori interessati dal cambio d'appalto presso un'azienda dell'indotto petrolifero del Centro Oli Eni Val d'Agri. Fermo l'impianto per manutenzione, ottenuto un incontro il prossimo 9 aprile per discutere (continua la lettura)

Archiviato con: