La terza commissione consiliare permanente, presieduta da Piergiorgio Quarto (FdI), riunita in modalità telematica, ha approvato a maggioranza, con il voto favorevole di Acito, Bellettieri, Braia, Baldassarre, Vizziello, Aliandro, Quarto e l’astensione di Carlucci la pdl “Fondo per la crescita (continua la lettura)
Per gli "eventi" del 13 e 14 febbraio al Centro Olio "Tempa Rossa", sulle soglie delle polveri è stato registrato un superamento fino a 270 volte il limite orario. Per l'anidride solforosa il superamento è stato di cento volte il (continua la lettura)
All'ordine del giorno, l'approvazione del Rendiconto generale per l'esercizio finanziario della Regione Basilicata e, tra gli altri punti anche il dibattito conseguente alla comunicazione del presidente Bardi, sull'esito delle trattative con le compagnie petrolifere. (continua la lettura)
Le contestazioni sono riferite agli aventi accaduti dal 14 al 18 gennaio. Per quelli successivi sono in corso le istruttorie (continua la lettura)
La Regione Basilicata valuta seriamente lo stop delle attività presso l'impianto petrolifero di Tempa Rossa. A dirlo è l'assessore Rosa dopo la terza fiammata registrata nel solo 2021. (continua la lettura)
Comunicazione diffusa a pochi giorni dall'incontro con la Regione Basilicata, previsto per il primo febbraio, incentrato proprio sugli episodi di innalzamento della fiaccola. (continua la lettura)
“Le ripetute fiammate ed anomalie verificatesi nelle ultime settimane presso il Centro Oli Total di Tempa Rossa esigono un intervento celere e deciso. Il Presidente Bardi non indugi oltre e sospenda immediatamente l’attività.” (continua la lettura)
Il sindaco di Monopoli, Angelo Annese: “Senza un piano ci saranno 54 permessi per le ricerche di idrocarburi”. (continua la lettura)
Il commento del ministro all'Ambiente, Sergio Costa: "Decisamente una buona notizia" (continua la lettura)
"Alle buone notizie che si ricevono in prossimità del Natale è difficile non attribuire un carattere quasi provvidenziale". (continua la lettura)