Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Petrolio. Moles (Forza Italia), Basilicata attende 40 mln royalties del 2015 questo articolo contiene video

Coronavirus. La Basilicata attende ancora 40 milioni di euro di royalies petrolifere, dal 2015 mai ricevute dal governo centrale. A dirlo sono i Parlamentari di Forza Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio del giacimento in Val d’Agri, nuovo incontro tra Regione Basilicata, Eni e Shell

Lo hanno confermato il vicepresidente della giunta regionale, Francesco Fanelli, e gli assessori alle attività produttive e all'ambiente, Francesco Cupparo e Gianni Rosa, a margine dell'incontro con una delegazione delle compagnie. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petrolio, Tempa Rossa. Firmato l’accordo per 50 mila barili questo articolo contiene video

Petrolio. In Regione Basilicata firmato l'accordo di 25 anni tra il governo Bardi e le compagnie Total, Shell e Mitsui Italia per le estrazioni a Tempa Rossa. Assenti alla cerimonia i sindaci della concessione mentre è polemica dall'opposizione di centrosinistra. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Il Csx di Basilicata: si fermi intesa tra Regione e Compagnie per il petrolio di Tempa Rossa questo articolo contiene video

E' quanto chiesto dai consiglieri di minoranza in quota centrosinistra. Dall'ex governatore Pittella accuse sulla sanità: "al San Carlo, falso spot sulle liste d'attesa". (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Petrolio in Basilicata: “Operazione verità” dei consiglieri del cdx Braia, Polese e Cifarelli

L'accordo con la Total per le attività di estrazione della concessione Gorgoglione e del Centro Olio, presentato dalla Regione, è "un gioco delle tre carte, un'arma di distrazione di massa", perché "la giunta regionale ha presentato risultati, definendoli 'eccezionali', ma (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Estrazioni di petrolio, Bardi: raccoglieremo suggerimenti dei sindaci Val d’Agri questo articolo contiene video

I sindaci hanno presentato al governatore lucano un documento in cui si chiede "prima di tutto la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini ma anche di un bonus gas alle aziende dell'area, di un bonus bebè, di una sede (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Bardi: ecco l’accordo su compensazioni per Tempa Rossa

Il governatore lucano in consiglio regionale: ogni quinquennio, 50 mln di euro tra investimenti per progetti di sviluppo sostenibile e bandi regionali da finanziare al 50%. Inoltre, contributo di 50 centesimi per barile di greggio, aggiornato annulamente all'indice "Brent", e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio, Bardi: “Con l’Eni c’è piena condivisione sul rinnovo” questo articolo contiene video

Lo ha detto a Potenza il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, al termine di una riunione con i rappresentanti dell'Eni. Previsto un nuovo tavolo tecnico per la prossima settimana (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva e petrolio, le dichiarazione dell’ assessore all’ambiente Rosa questo articolo contiene video

Petrolio tra i temi trattati, argomento che si pone tra equilibri di governo, tra accuse delle opposizioni ed anche tra alcuni malumori interni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio in Basilicata, Bardi: “Chiederemo la rideterminazione dell’accordo con Eni” questo articolo contiene video

Bardi in Consiglio Regionale

L'annuncio arriva dal governatore della Basilicata, in apertura del consiglio regionale straordinario chiesto dalla minoranza di centrosinistra per discutere delle compensazioni ambientali legate alle estrazioni di Eni e della situazione di Tempa Rossa (continua la lettura)

Archiviato con: