Articoli con argomento: ‘Petrolio’

Petrolio in Basilicata, gli impianti a Tempa Rossa si fermeranno per tre giorni

Total: "A metà settembre previsto lo stop della produzione per l’esecuzione di lavori identificati durante le prove di esercizio già effettuate. Dopo la fermata le prove di esercizio riprenderanno regolarmente". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio: Regione Basilicata approva piano eventi per area ‘Gorgoglione’

Finanziati interventi per eventi, valorizzazione e promozione del territorio, percorsi turistici, promozione artigianato ed attività produttive locali per una spesa complessiva di circa 243 mila euro da realizzare nei 13 Comuni del comprensorio petrolifero già questa estate (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. Basilicata, Rosa: gestione processi questo articolo contiene video

Intervista all'Assessore all'Ambiente della Regione Basilicata, Gianni Rosa, sul monitoraggio dei siti Oil & Gas territoriali. Da un lato l'avvio di Tempa Rossa con i timori dell'opinione pubblica per fiammate anomale, dall'altro resta il nodo del rinnovo per la concessione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio, fiammate agli impianti lucani: Rosa convoca (urgentemente) Eni e Total

L'assessore all'ambiente: “In relazione agli accadimenti degli ultimi giorni, peraltro ripetuti, sono convocate delle riunioni per il giorno 15/07/2020 presso la sala Bramea di questo Assessorato, per un esame dettagliato degli accadimenti e per adottare le relative consequenziali risoluzioni”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio, Viggiano: Il sindaco Cicala risponde all’assessore Cupparo sul Tavolo Trasparenza questo articolo contiene video

Il sindaco di Viggiano, Amedeo Cicala, in un video messaggio postato sul proprio profilo Facebook, risponde alla nota dall’assessore alle Attività produttive della regione Basilicata, Francesco Cupparo, in merito al tavolo istituzionale tenutosi nel Comune in provincia di Potenza il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Viggiano, fiammata e fumi al Cova Eni

Ennesimo episodio all’impianto in Vla d'Agri dove questa mattina si sono verificate alcune alte fiammate, oltre all’emissione di fumi, forti rumori e odori nauseabondi. A segnalarlo è l’Osservatorio Popolare per la Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tavolo trasparenza, Cupparo: “Confusione e protagonismi sono dannosi”

È quanto afferma l’assessore alle Attività produttive della regione Basilicata, Francesco Cupparo sull'iniziativa "a metà strada tra la manifestazione di protesta e un tavolino istituzionale" promossa a Viggiano da Carmine e Amedeo Cicala. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Val d’Agri: in attesa rinnovo concessioni, piano straordinario occupazione questo articolo contiene video

Garanzie occupazionali a seguito della lenta ripresa produttiva di greggio dovuto al Covid-19. A chiederlo sono amministratori e lavoratori che gravitano intorno al Centro Oli Eni in Val d'Agri. Tenuto un incontro su iniziativa del Comune di Viggiano. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio: in Centro Total 151 occupati, arriveranno a 1.149

Cupparo: “Con i fondi del petrolio si deve fare impresa, vogliamo aziende che attraverso la loro attività siano in grado di creare lavoro” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio. Moles (Forza Italia), Basilicata attende 40 mln royalties del 2015 questo articolo contiene video

Coronavirus. La Basilicata attende ancora 40 milioni di euro di royalies petrolifere, dal 2015 mai ricevute dal governo centrale. A dirlo sono i Parlamentari di Forza Italia. (continua la lettura)

Archiviato con: