Articoli con argomento: ‘Pensioni’

Pensioni, manca l’intesa tra Governo e Sindacati: paventate mobilitazioni

Al termine di tre ore di colloqui i sindacati hanno giudicato le proposte dell'esecutivo "largamente insufficienti","non una riforma degna di questo nome". "Se giovedì il governo confermerà questa impostazione valuteremo iniziative unitarie di mobilitazione", afferma Landini. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pensioni, Ghiselli (Cgil) da Bari: “Inaccettabili attuali ipotesi di riforma” questo articolo contiene video

 “Pensioni e sistema previdenziale. La riforma che vogliamo” è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Cgil Puglia assieme al Patronato Inca regionale a Bari. L’incontro è stato concluso dal segretario nazionale della Cgil Roberto Ghiselli, molto critico nei confronti delle ipotesi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensionati CIA: “Pensioni a 515 euro indegne di un Paese europeo”

D’Ambrosio (ANP-Cia Due Mari): “Applicare la Carta Sociale Europea e i 650 euro minimi” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pensioni per il mese di Maggio, INPS: anticipato il pagamento (e distribuito su più giorni)

Il pagamento avverrà secondo il seguente calendario: 27 aprile, i cognomi dalla A alla B; 28 aprile, i cognomi dalla C alla D; 29 aprile, i cognomi dalla E alla K; 30 aprile, i cognomi dalla L alla P; 2 maggio (solo mattina), i cognomi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rendiconto sociale Inps 2017. Pensioni invalidità: al Sud più che il doppio del Nord questo articolo contiene video

Il rapporto di tale prestazione con la popolazione residente è del 2,4% al Nord, del 3,2% al Centro e del 6,7% al Sud e Isole.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La proposta del vicepremier Matteo Salvini sulle pensioni. Interviene la UILP

Basilicata- Detassare le pensioni di chi si trasferisce al sud, zero tasse per 10 anni. E’ la proposta del Ministro e  premier della Lega Matteo Salvini. Emerge subito il disappunto della UILP, che sottolinea quanto siano più urgenti i problemi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ape sociale, Uil “alto numero domande respinte anche per la Basilicata” questo articolo contiene video

"È impossibile che il 65% delle domande dell’ape sociale e il 70% delle domande di pensione per i lavoratori precoci, che l’Inps ha respinto, siano prive dei requisiti sostanziali". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pensioni, la Fornero a Bari: “La mia riforma giusta, condivido esenzione per lavori usuranti” questo articolo contiene video

L'ex ministro del Welfare Elsa Fornero a Bari difende la sua riforma delle pensioni ma promuove le modifiche fatte dal Governo su esenzione delle categorie per lavori usuranti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pensioni. Gentiloni spinge per l’accordo coi sindacati e propone una platea Ape social più ampia

Il governo ha presentato l'ultimo documento ai sindacati, con la novità della platea dell'Ape social, l'anticipo pensionistico a carico dello Stato, che potrebbe riguardare le 15 categorie di lavori gravosi, venendo così ampliata alle quattro nuove categorie non già ricomprese, per le quali si prospetta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nuovo documento unitario sindacati: “Governo lucano si confronti su lavoro e sviluppo”

Sette punti per rilanciare il confronto con la Giunta regionale. E' l'intento delle segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, riunite a Potenza per sottoscrivere la nuova proposta unitaria. Ripresi i temi del "Manifesto per il lavoro - Basilicata 2020". (continua la lettura)

Archiviato con: