Articoli con argomento: ‘Povertà’

Emergenza Covid. Io Potentino: Aiuto “in rete” per nuovi poveri questo articolo contiene video

Rete nel capoluogo lucano al fianco dei nuovi poveri dovuti all'emergenza sanitaria. Il punto con l'associazione Io Potentino Onlus, dal 2010 punto di riferimento per l'aiuto alimentare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Emergenza alimentare. Potenza: Partite Iva nuovi poveri, chiedono aiuto questo articolo contiene video

Riunito il primo tavolo voluto dall'Assessorato comunale alle Politiche sociali di Potenza per aggregare i soggetti operanti sul territorio e condividere la platea di beneficiari nell'ambito dell'emergenza alimentare. Le Partite Iva - è emerso - sono i nuovi poveri da (continua la lettura)

Covid e povertà. Caritas Potenza lancia allarme su aumento richieste d’aiuto questo articolo contiene video

Decine di richieste d'aiuto, sommate a quelle dall'inizio della pandemia, che preoccupano in vista dei prossimi mesi. A dirlo è Marina Buoncristiano, responsabile della Caritas Diocesana di Potenza: "sul territorio - ha detto - sono in aumento i nuovi poveri, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Covid, più poveri e vittime di usura in Basilicata, il report della fondazione “Monsignor Cavalla”

Aumentano i poveri e le vittime di usura in Basilicata, è quanto emerge dal report della fondazione lucana antiusura intitolata a Monsignor Cavalla, il presidente della fondazione Padre Basilio Gavazzeni ha illustrato i dati in una lettera aperta riportata qui (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Povertà, Il consigliere Quarto: “In Basilicata incidenza di povertà relativa superiore alla media nazionale”

Il Rapporto Povertà redatto dalla Caritas parla di un aumento di circa il 15% delle persone che nel 2020 hanno chiesto aiuto per la prima volta (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dalla Caritas della Basilicata un “Dossier sulla vulnerabilità alla povertà”

"Vedere, leggere e capire prima i segni dei tempi e delle storie delle persone per essere capaci di intervenire non sull’emergenza ma con una progettualità più a lungo termine". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti: “Più di 200mila i pugliesi che ricorrono alle mense per i poveri”

L'associazione promuove la "spesa sospesa del contadino. "Il numero aumentato del 40% negli ultimi mesi, anche 30mila bambini". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Povertà alimentare. Io Potentino, +20% durante l’emergenza Coronavirus questo articolo contiene video

"Invitiamo ad aderire al programma Magazzini Sociali per trasparenza ed equità nell'aiuto alimentare, dall'inizio della pandemia aumento del 20% delle richieste". A dirlo è Francesco Romagnano, presidente dell'associazione Io Potentino Onlus. Sensibilizzazione rivolta a bar e ristoranti, costretti alla chiusura anticipata (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Povertà, nel 2019 a Matera Cibus ha raccolto 35 mila kg cibo

"Si tratta di una media mensile di circa 2.900 chili che vengono ridistribuiti presso alcune parrocchie della città a beneficio di famiglie in difficoltà economica e alle mense caritatevoli che li trasforma in pasti caldi e nutrienti", lo ha reso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentato il Piano sociale di zona: il calendario di eventi a contrasto della povertà questo articolo contiene video

Un piano sociale di zona per contrastare le povertà estreme, attraverso l'utilizzo di 59 milioni di euro, per realizzare una serie di eventi e di attività che si svolgeranno fino alla fine di dicembre. (continua la lettura)

Archiviato con: