Puglia, Basilicata e Calabria pronte al ricorso contro le nuove autorizzazioni del Governo alle trivellazioni nel mar Ionio. Appuntamento, intanto, il 14 gennaio a Bari, tra le componenti del Comitato promotore del referendum anti trivelle. Smentite sul via libera dal (continua la lettura)
I consiglieri del Movimento 5 Stelle si vedono approvare una mozione sull'assolvimento degli obblighi vaccinali, poi non votano la richiesta del consigliere Lacorazza (Pd) di anticipare la discussione di una sua mozione sul lavoro interinale. Polemica sollevata dal capogruppo del (continua la lettura)
Per il consigliere lucano, Piero Lacorazza "occasione per la Basilicata" e in Puglia "Noi con Salvini" proporrà lo stesso referendum (continua la lettura)
E' la posizione dell'area verso la definizione di date e modalità di partecipazione al prossimo Congresso regionale del PD lucano che porterà all'elezione del nuovo segretario. Attesa sull'esito di un ricorso presentato lo scorso settembre. (continua la lettura)
.L’opportunità di tale iniziativa, per il consigliere Lacorazza,nasce dell’avvio delle procedure di gara per l’individuazione di un unico operatore per l’affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo all’agenzia. (continua la lettura)
Il governatore pugliese, punto di riferimento della corrente interna al PD sosterrà gli appuntamenti di natura politica “per ascoltare la voce del territorio” promossi dal consigliere Piero Lacorazza. (continua la lettura)
Volantinaggio del Comitato rosa Donne Lucane per il Sì, incontro a Melfi con l'Onorevole Di Salvo e comizio conclusivo ad Atella, sempre nel potentino, per il comitato Basta un Sì collegato al premier Renzi. Sul fronte opposto, al termine il (continua la lettura)
Alla vigilia dell’appuntamento in direzione nazionale, i democratici continuano a ribadire in diverse dichiarazioni le posizioni principali sul referendum del prossimo 17 aprile. In campo anche la Conferenza Episcopale Italiana che non prende una posizione ufficiale. (continua la lettura)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella deciderà la data del referendum sulle trivelle in mare, su proposta del Governo, tra il 10 e il 15 di febbraio. (continua la lettura)
Dopo l'intervento in Senato di Matteo Renzi, Piero Lacorazza rilancia la campagna referendaria: “Da che parte sta l'Italia dovrà essere chiaro anche sul referendum sulle trivelle in mare e per farlo non si possono modificare le regole del gioco: si (continua la lettura)