Articoli con argomento: ‘Voto’

L’alleanza Verdi-Sinistra italiana riparte dopo il voto questo articolo contiene video

In Basilicata miglior risultato nel Mezzogiorno secondo i candidati (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Osare la speranza”, l’appello dei vescovi alla responsabilità e alla partecipazione questo articolo contiene video

Il Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana è riunito a Matera nei giorni che precedono l’Apertura del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale. Mentre in città fervono i preparativi per l’accoglienza e la cerimonia inaugurale si stanno tenendo in forma riservata i (continua la lettura)

Archiviato con:         

Elezioni, l’Arcidiocesi Bari-Bitonto: “L’astensione dal voto non è una scelta responsabile” questo articolo contiene video

In una nota il Consiglio Pastorale Diocesano invita a un risveglio collettivo “di tutte le forze sane che possano impegnarsi in un recupero di credibilità della politica”, definita distante e incapace (continua la lettura)

Archiviato con:         

Elezioni politiche, le date più significative verso il voto del prossimo 25 settembre questo articolo contiene video

Mentre in molti programmano le vacanze in vista del fine settimana di ferragosto, la politica è alle prese con i termini per la presentazione dei simboli e delle liste. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Election day, l’analisi del voto del segretario PD lucano Raffaele La Regina

"Il cantiere del PD è ancora in allestimento e, nonostante questo, molti risultati sono eccellenti: dalla straordinaria vittoria di Grassano con il simbolo del PD, unico simbolo presente in tutte le competizioni elettorali in Basilicata, alle conferme di Bella e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Consiglio regionale lucano. Empasse cdx su rielezione Cicala

Lavori aggiornati al 27 aprile per il Consiglio regionale della Basilicata, chiamato al rinnovo dell'Ufficio di Presidenza. Nelle scorse ore, frizioni nel centrodestra hanno ostacolato, dopo tre tentativi a vuoto, la riconferma della guida con il leghista Carmine Cicala. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Quirinale, è il giorno della quinta votazione questo articolo contiene video

Il centrodestra su indicazione dei leader di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, converge sul nome della Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Il campo progressista (Pd, M5S e Leu) non risponde alla prima chiama. La seconda è prevista nel pomeriggio (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Quirinale, oggi il terzo voto

Il centrodestra propone la rosa Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Il centro sinistra, con Letta, propone un supervertice per decidere un nome condiviso. Spunta il nome di Elisabetta Casellati, restano sul tavolo i nomi di Casini, Giuliano Amato, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Quirinale, fumata nera nella prima votazione, partiti cercano accordo su nome condiviso questo articolo contiene video

Manca un candidato eleggibile con la maggioranza dei due terzi, i delegati regionali auspicano unità, come pure l'ex ministro Boccia, intanto esce dal riserbo Pierferdinando Casini che con un post su Instagram esclama: "La passione politica è la mia vita". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Elezione del Presidente della Repubblica, pronti i grandi elettori questo articolo contiene video

E’ scattato il conto alla rovescia per le ore 15.00 di lunedì pomeriggio quando inizieranno le operazioni di voto che porteranno all’elezione del prossimo Presidente della Repubblica, intanto i grandi elettori sono da domenica a Roma per la prima riunione (continua la lettura)

Archiviato con: