L’uomo avrebbe poi minacciato di suicidarsi dopo aver chiamato i carabinieri (continua la lettura)
Citazione per una tesi che ha richiamato la vicenda dell'insegnante di Cersosimo, vittima di femminicidio nel 2018. A settembre la cerimonia di premiazione (continua la lettura)
Il femminicidio di Angela Ferrara a Cersosimo, nel Potentino (continua la lettura)
Martedì 16 marzo saranno trent'anni dall'omicidio della 21enne uccisa da uno stalker a Palo del Colle. la sorella, Rosa Maria, rinnova il ricordo con la speranza che non accadano più eventi come questo. (continua la lettura)
Il racconto del fidanzato della vittima: “Siamo stati colti di sorpresa, ha fatto quello che voleva fare ed è andato via”. (continua la lettura)
La ragazza da qualche tempo viveva in Salento con il fidanzato, è stata uccisa in località Specchia Gallone, a Minervino di Lecce. Al momento del delitto, compiuto con coltellate, si trovava per strada con il fidanzato. (continua la lettura)
Femminicidio a Orta Nova nel Foggiano, dove una bracciante agricola è stata accoltellata in casa sua. Un 46enne del posto è stato fermato su disposizione della Procura. L'uomo si dichiara innocente. (continua la lettura)
"Spiragli d'Ambra", tratto dall'ultimo libro "Non Vogliono Morire Questi Canneti": dedicato al femminicidio di Elisa Claps, avvenuto nel 1993 nella Chiesa della Santissima Trinità a Potenza. Una ferita ancora aperta nel capoluogo lucano e da non dimenticare. (continua la lettura)
Erano in partenza per il paese lucano dove avrebbero raggiunto i familiari di lei. Cordoglio e lutto cittadino per mercoledì 29 luglio nel centro del potentino. (continua la lettura)
Sarebbe stato il marito a sparare alla moglie. In casa si trovavano anche i due figli. (continua la lettura)