Una legge delega varata in Senato promette un sistema fiscale più equo e trasparente, secondo Gianni Rosa di Fratelli d'Italia (continua la lettura)
Il governatore pugliese è intervenuto in audizione alla Commissione Affari Costituzionali del Senato per l'esame del testo relativo all'autonomia differenziata (continua la lettura)
Angela Possidente, presidente dell'AGGD Basilicata, e la consigliera Maria Grazia Lammoglia hanno rappresentato la regione all'evento, promosso dalla senatrice Daniela Sbrollini e patrocinato dall'Intergruppo Parlamentare Obesità e Diabete. (continua la lettura)
L'assemblea dei senatori Pd, in corso a Palazzo Madama, ha eletto per acclamazione il pugliese Francesco Boccia nuovo capogruppo. Il nome di Boccia, figura che ha "solidità, capacità politica ed esperienza", era stato proposto nel corso dell'assemblea dei senatori Pd, (continua la lettura)
Una proposta per velocizzare i soccorsi e garantire assistenza alle popolazioni colpite, con potenziale utilizzo turistico in tempi di normalità (continua la lettura)
Il testo passa alla Camera per l'approvazione definitiva: il siderurgico torna sotto l'ala dello scudo penale (continua la lettura)
Il Senato dà il via libera alla proroga, ma CIA Agricoltori Italiani di Puglia chiede di revocarla per garantire il futuro di un settore in difficoltà. (continua la lettura)
Auditi i sindacati, gli ambientalisti, il sindaco Melucci e l'azienda (continua la lettura)
Politica nazionale, aspettative per l’azione del governo Meloni e rappresentanza lucana. Abbiamo fatto il punto su questi temi con il senatore di Fratelli d’Italia, Gianni Rosa (continua la lettura)
Una sorta di primo giorno di scuola anche per molti neo parlamentari delle nostre regioni di riferimento: 40 in Puglia (27 alla Camera e 13 al Senato), molti meno in Basilicata, sette in tutto (4 deputati e 3 senatori). (continua la lettura)