Articoli con argomento: ‘Senato’

Il Governo passa la prova del Senato con una maggioranza risicata questo articolo contiene video

Il Senato ha votato ieri la fiducia a Conte con 156 voti, una maggioranza stretta che permette di andare avanti ma impone passi successivi. Ed è una strada tutta in salita.  (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dopo la fiducia alla Camera, per Conte la prova del nove in Senato questo articolo contiene video

Il materano De Bonis tra i “costruttori” - dato per successore della Bellanova al ministero dell’agricoltura - prevede una maggioranza con 158 voti. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Doppia preferenza di genere, via libera definitivo da parte del Senato

I sì a quota 149, nessun voto negativo. Bonetti: "Passo avanti irreversibile". (continua la lettura)

Archiviato con:             

FCA non sposterà le produzioni all’estero

Gorlier (responsabile attività europee del gruppo): "Non spostiamo nessuna produzione all'estero. I nostri sviluppi produttivi sono in Italia dove la produzione aumenterà". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Conte informa le Camere sui test in questa nuova fase, poi l’appello: “quest’anno fate le vacanze in Italia” questo articolo contiene video

Tra le novità annunciate in parlamento dal Premier, l’avvio dal prossimo 25 maggio dei test sierologici gratuiti su 150mila volontari “per esclusive finalità di ricerca scientifica”. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Il premier Conte riferisce in Parlamento in vista della Fase 2 questo articolo contiene video

Si avvicinano scadenze importanti per il premier Conte che verso la chiusura della fase 1 dell’emergenza Coronavirus, è al lavoro su decreto e programma per le riaperture in vista della scadenza di maggio. Importante il coinvolgimento dei due rami del (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Presentato alla Camera “Onorevole Natale”, brano inedito del parlamentare pugliese Sisto questo articolo contiene video

L'iniziativa vede uniti rappresentanti di diverse forze politiche nel segno della solidarietà in favore della "Lega del Filo d'oro" cui saranno devoluti i ricavati del brano musicale suonato dalla band “SPartiti Uniti”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Conferita medaglia commemorativa del Senato a fondatori premio letterario “I Sassi di Matera” questo articolo contiene video

La co-fondatrice del Premio (insieme a Rosa Gentile) Vera Slepoj ha spiegato le motivazioni, legate all'impegno culturale e alla rassegna "Senato&Cultura" che ogni primo sabato del mese apre le porte di Palazzo Madama alle "eccellenze" italiane del mondo delle (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ferrosud, il senatore De Bonis annuncia interrogazione al Mise: “e nel pomeriggio al Question Time”

"Per vederci chiaro su una vicenda la cui gestione non sembra essere stata pienamente efficace". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taglio dei parlamentari, il voto alla Camera: a rischio rappresentanza regioni medio-piccole? questo articolo contiene video

Alla Camera in Puglia si scenderà dagli attuali 42 a 27 deputati, in Basilicata si andrà da 6 a 4. I senatori pugliesi scenderanno da 20 a 13 mentre i lucani che siederanno a Palazzo Madama saranno solo tre a (continua la lettura)

Archiviato con: