Articoli con argomento: ‘Covid’

Basilicata, Consiglio regionale. Manca “collante” tra maggioranza e opposizioni questo articolo contiene video

Seduta straordinaria sulla sanità e gestione Covid divenuta commemorativa nel quarantennale del Terremoto 1980, con polemiche dalle opposizioni per l'assenza del presidente Bardi. Clima teso in Consiglio regionale lucano, nelle prossime ore riconvocato sull'impiego delle risorse dal Recovery Fund. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Potenza, ricordo vittime Terremoto 80′ ed emergenza Covid questo articolo contiene video

Nel giorno del quarantennale, alle 19.34 piazza Mario Pagano a Potenza ha osservato un minuto di silenzio e con l'Arcivescovo Ligorio rivolto un pensiero alle famiglie provate dal sisma 1980, oggi nel dolore a causa delle morti per Covid. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Confindustria: “Come per il terremoto, per il post-covid si riparta dall’industria”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Confidustria a firma del Presidente Francesco Somma. La ripartenza dopo le macerie: quarant’anni dopo, seppure con le dovute differenze, la storia ci mette di fronte alla stessa sfida. Oggi come allora siamo chiamati a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Covid. Potenza, in arrivo test rapidi per mappare cittadinanza questo articolo contiene video

Aspettiamo indicazioni sull'efficacia da parte dell'Azienda Sanitaria Locale, stiamo provvedendo alla ricerca di test rapidi per screening sulla cittadinanza. E' quanto dichiarato nell'ultimo Consiglio comunale dal sindaco di Potenza, Mario Guarente, in risposta all'opposizione di centrosinistra sulla gestione dell'emergenza Covid. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Covid: dal 23 novembre tamponi ‘drive in’ davanti all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera

Sarà operativo da lunedì 23 novembre a Matera, in una tenda allestita nel parcheggio antistante l'ospedale Madonna delle Grazie, il servizio in modalità 'drive in' di esami con tamponi per verificare l'eventuale contagio da coronavirus. Lo ha confermato il direttore (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza, ambulanze in fila al San Carlo. Arriva pre-triage barellati presunti Covid questo articolo contiene video

Aumenta il carico di lavoro sul personale sanitario dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza. Ambulanze in fila al Pronto Soccorso, sul quale "si sta realizzando - dichiara il direttore dell'unità, Francesco Lisanti - una attesa per pazienti barellati presunti Covid". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Consiglio comunale di Irsina, il messaggio del sindaco Nicola Morea sulla situazione Covid

"Noi andiamo avanti, nel rispetto del mandato ricevuto dal popolo, senza fermarci mai e convinti di riuscire al più presto ad uscire dall'emergenza." (continua la lettura)

Archiviato con:             

Chiusura scuole e ordinanze anti-covid. Potenza, Parla il sindaco Guarente questo articolo contiene video

Auspicato un pronto ritorno alla normalità, sul fronte restrizioni, emanata ordinanza per vietare la sosta nei vicoli del centro storico e si procederà alla chiusura dei campetti rionali. "Preoccupa - ha detto il primo cittadino del capoluogo lucano - l'abbassamento (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Tamponi drive-in a Potenza. Marina Militare: Due mesi di operatività questo articolo contiene video

Seconda giornata, nei pressi dell'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza, di tamponi con modalità drive-in destinati a casi sospesi da Covid-19. Iniziativa ministeriale che vede coinvolti Azienda Sanitaria Locale, Protezione Civile comunale e Marina Militare. Le modalità tecniche nell'intervista al (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Sanità e lavoro. Uil Basilicata: parti sociali inascoltate, pronti a mobilitarci questo articolo contiene video

Su TRM Network intervista al segretario generale della UIL Basilicata, Vincenzo Tortorelli: "non è stato assunto il necessario personale in sanità per affrontare l'emergenza - ha dichiarato - registriamo un vuoto sulle nostre proposte da parte del governo Bardi. Pronti (continua la lettura)

Archiviato con: