Articoli con argomento: ‘Legge elettorale’

Consiglio regionale pugliese, via libera in Commissione alla doppia preferenza di genere in legge elettorale

Le tre proposte di legge unificate in testo a cura del Governo. Congedo: "Doveroso mettere il Consiglio nella condizione di esercitare le sue funzioni" (continua la lettura)

Doppia preferenza di genere in legge elettorale, Del Giudice: “Il sostegno del Governo è un riconoscimento al nostro lavoro” questo articolo contiene video

La presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Puglia: "Adesso il Consiglio prenda atto delle indicazioni dell'esecutivo" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lacarra: “La Puglia inserisca subito in legge elettorale la doppia preferenza di genere” questo articolo contiene video

Il deputato e segretario Pd della Puglia: "Governo e costituzionalisti si sono espressi, è un vulnus da sanare" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riforma legge elettorale, la Corte Costituzionale dice di no

Non ci sarà il referendum per l’abolizione della quota proporzionale dell’attuale sistema di voto, il cosiddetto «Rosatellum»: dichiarato inammissibile il quesito presentato dal comitato promotore dopo la richiesta, in tal senso, arrivata da otto consigli regionali governati dal centrodestra tra (continua la lettura)

Archiviato con:             

Referendum su Legge elettorale: udienza in Corte Costituzionale

Camera di consiglio sul referendum voluto dalla Lega cui partecipano delegati degli otto Consigli regionali che lo hanno promosso (tra questi anche il leghista Roberto Calderoli in rappresentanza della Basilicata) oltre al capogruppo al Senato di Leu Federico Fornaro con (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Legge elettorale, la Lega ha depositato in Cassazione i quesiti referendari

Insieme al senatore Roberto Calderoli si sono presentati i rappresentanti degli otto consigli regionali che hanno sostenuto la proposta di referendum, tra i quali il presidente lucano Carmine Cicala. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Via libera alla legge elettorale lucana questo articolo contiene video

Attese da giorni, il Consiglio regionale lucano ha approvato a maggioranza le modifiche alla legge elettorale sulla base delle osservazioni di metà settembre poste dal Ministero dell'Interno. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legge elettorale lucana. Via libera dal Consiglio regionale

Il Consiglio regionale lucano ha approvato a maggioranza le modifiche alla legge elettorale sulla base delle osservazioni di metà settembre poste dal Ministero dell'Interno. Ancora incerta la data della consultazione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Legge elettorale lucana. Incontro della candidata Carmen Lasorella questo articolo contiene video

La presidente dell'associazione 'Lucani insieme' (Luci) che nelle scorse settimane ha annunciato la sua candidatura alla Presidenza della Regione Basilicata - chiederà al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di promuovere la questione di legittimità costituzionale su otto punti della legge (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Legge elettorale lucana modificata in Commissione, poi in Consiglio per il via libera questo articolo contiene video

Ora si attende il passaggio definitivo nella prossima seduta del consiglio regionale rinviata alla data di martedì 2 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con: