“La politica – ha dichiarato a nome del coordinamento del Circolo PD di Matera, Luigi Gravela - è e deve essere esattamente questo: occuparsi della vita reale delle persone, dei loro problemi, delle loro fragilità, dei loro diritti talvolta negati. (continua la lettura)
Il segretario nazionale Nicola Zingaretti ha affidato a Piero Lacorazza, ex presidente del consiglio regionale e della Provincia di Potenza, la responsabilità di seguire l'organizzazione del Partito Democratico al Sud. A renderlo noto è stato il politico lucano sul (continua la lettura)
Il Partito Democratico della città di Matera si è riunito per una valutazione degli impegni più rilevanti dell’agenda amministrativa anche in vista del prossimo appuntamento elettorale. (continua la lettura)
L’incontro previsto a Roma tra il PD locale e quello nazionale, potrebbe scrivere la parola fine ai laceranti dibattiti interni delle ultime settimane, che hanno diviso le varie componenti sul tema delle primarie di coalizione. (continua la lettura)
A Potenza incontro con i delegati di Basilicata della deputata Anna Ascani, candidata insieme a Roberto Giachetti alla segreteria nazionale del Partito Democratico: "mozione #sempreavanti per rilancio forte del partito tra la gente e superare la negatività dei populismi". (continua la lettura)
Nella sede del Partito Socialista Italiano a Potenza, primo tavolo tecnico del centrosinistra per discutere delle regole per le primarie di coalizione. Partito Democratico ed altre forze lavorano anche ad altre ipotesi in vista del voto regionale. (continua la lettura)
Il Pd lucano ha organizzato una manifestazione (intitolata "Cambio di Rotta") che partirà nello stesso giorno di quella nazionale, dalle 16.00 presso la sede del circolo di Potenza in via Popolo. (continua la lettura)
Così il segretario durante l'assemblea regionale nell'ambito del PD Day Basilicata. Delineata la linea politica in attesa del confronto con i vertici nazionali. Presente a sorpresa il governatore sospeso, Marcello Pittella. (continua la lettura)
La decisione arriva come conseguenza della sentenza della Corte Costituzionale (continua la lettura)
Lo annuncia con una nota l'ufficio stampa nazionale del partito. Il rinvio - a data da definirsi nelle prossime ore -per sopraggiunti impegni nazionali che avranno luogo nella giornata di venerdì legati allo svolgimento dell’Assemblea di sabato a Roma (continua la lettura)