Articoli con argomento: ‘cordoglio’

Lutto nel mondo lucano: addio a Giancarlo Laurini

La comunità lucana piange la perdita di Giancarlo Laurini, figura chiave nella promozione delle tradizioni regionali in Campania (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Il cordoglio del Presidente Emiliano per la scomparsa di Ernesto Assante

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha voluto rendere omaggio al giornalista scomparso improvvisamente, ricordandone il contributo significativo non solo nel giornalismo, con la sua lunga carriera presso Repubblica, ma anche nel tessuto culturale regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Addio a Prospero De Franchi: pilastro della politica lucana si spegne a 73 anni

Prospero De Franchi, figura di spicco della politica regionale della Basilicata, si è spento all'età di 73 anni. Originario di Corleto Perticara, di cui è stato sindaco, De Franchi ha ricoperto anche il ruolo di Presidente del Consiglio regionale della (continua la lettura)

Addio a Francesco Paolo Mattatelli: una vita tra letteratura e radici culturali questo articolo contiene video

Il cordoglio del Parco Letterario Carlo Levi di Aliano per la scomparsa di un insegnante e scrittore che ha celebrato il patrimonio linguistico e culturale di Aliano e Alianello (continua la lettura)

La scomparsa di Erberto Frieri: una perdita sentita in Basilicata

La comunità  lucana ricorda con affetto e rispetto la figura di Erberto Frieri, un uomo dedito alla politica e alla comunità locale di Muro lucano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Le esequie di Nicola Conte, padre del leader del M5S a San Giovanni Rotondo

Celebrazione delle esequie nella chiesa Madonna delle Grazie: i ricordi del sindaco,  l'affetto della comunità e il cordoglio della politica (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Addio a Eustachio Braia, simbolo dell’artigianato e imprenditoria materana

Braia, elettrauto per oltre 60 anni, nel 1975 fondò Brecav Srl, azienda specializzata in sistemi di accensione per auto, moto, bus e truck. Oggi la società è portata avanti dai suoi tre figli, Antonio, Raffaele e Paolo, e i suoi (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Un addio a Andrea Purgatori, voce indimenticabile al Festival Gargano dei Giornalismi

Un ricordo struggente e sentito. È quello che Raffaele Sciscio, sindaco di Vico del Gargano, riserva a Andrea Purgatori, giornalista di grande rilievo che l'estate scorsa fu premiato al Festival Gargano dei Giornalismi, manifestazione tenutasi nella medesima città. (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Unioncamere Puglia, il cordoglio per la scomparsa dell’ex Presidente Ambrosi

Il Presidente Damiano Gelsomino, il segretario generale Luigi Triggiani e l'intera comunità camerale pugliese esprimono il loro profondo cordoglio (continua la lettura)

Il cordoglio della politica per la scomparsa dell’onorevole Ludovico Vico

Grande cordoglio e ricordi dai protagonisti contemporanei della politica. Da Emiliano a Letta. (continua la lettura)

Archiviato con: