Un lungo e silenzioso corteo composto da centinaia di pugliesi ha ricordato, a Cutro, le vittime del tragico naufragio di due settimane fa. La manifestazione è stata coordinata da Cgil Puglia che si scaglia contro quello che definisce il “cinismo (continua la lettura)
All’indomani dell’approvazione del dl Cutro che inasprisce le pene per gli scafisti e i trafficanti, a Brindisi sono arrivati 105 migranti salvati da Emergency a largo della Libia dove navigavano a bordo di un gommone che aveva iniziato a imbarcare (continua la lettura)
Sono 63 i morti del naufragio avvenuto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 febbraio (continua la lettura)
"È ora di lavorare per chiudere questa struttura che sottrae le forze di polizia di Stato in Basilicata ai loro compiti istituzionali e che rappresenta un sito dannoso e indegno per le persone coinvolte". (continua la lettura)
Il Prefetto di Foggia convoca i Sindaci dei comuni interessati e le forze sociali per l’utilizzo dei fondi del PNRR per l’eliminazione dei ghetti. Fondamentale la creazione di una rete sociale di intervento. (continua la lettura)
Ieri l’ennesima tragedia con la morte di due africani per l’incendio del loro ricovero di fortuna (continua la lettura)
Due giovani migranti sono morti la notte scorsa nel ghetto di Borgo Mezzanone, a pochi chilometri da Foggia, per le esalazioni da monossido di carbonio. I due giovani avevano acceso un braciere all’interno della loro baracca. (continua la lettura)
Sono 488 i migranti ospitati in strutture della provincia (continua la lettura)
Un incendio, quasi certamente di natura accidentale, ha distrutto la notte scorsa due baracche del Gran Ghetto, l'insediamento spontaneo che si trova in località Torretta Antonacci nel Foggiano, dove risiedono poco meno di mille migranti che lavorano nelle campagne della (continua la lettura)
"Si resta saldamente ancorati, purtroppo, a una dimensione emergenziale del fenomeno, tanto che nella scorsa estate si è giunti all'apertura nell'area dell'Alto Bradano dell'unico centro di accoglienza intorno alla metà del mese di agosto, praticamente a campagna di raccolta agricola (continua la lettura)