Gli arresti nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza sul traffico di droga tra Orta Nova, nel Foggiano e Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza (continua la lettura)
A renderlo noto, Pietro Simonetti del Tavolo Caporalato del Ministero del lavoro: La UE attraverso Il Pon Legalità ha finanziato nel 2018 il progetto del centro antiviolenza, antitratta e rifugio con una posta di circa un milione. Doveva essere completato (continua la lettura)
"Necessario consentire l’esecuzione da parte di Acquedotto Pugliese di indagini strutturali su ponti". I comuni interessati sono i seguenti: Melfi, Rionero in Vulture, Atella, Barile, Ginestra, Ripacandida, Filiano, San Fele, Lavello, Montemilone, Palazzo San Gervasio (continua la lettura)
"È difficile se non impossibile accettare tragedie di tale portata". A dirlo l'assessore regionale Donatella Merra dopo i tragici incidenti che hanno coinvolto tre giovani di Pisticci e due fratelli di Palazzo San Gervasio (continua la lettura)
Dei lavoratori già presenti, 18 hanno ricevuto il vaccino nella prima seduta, mentre tutti gli altri o hanno già completato il ciclo di vaccinazione oppure necessitano della seconda dose che sarà effettuata nei tempi previsti. Una condizione che finora non (continua la lettura)
Attualmente sono una ottantina i lavoratori da vaccinare (continua la lettura)
Torna il sindacato di strada della FLAI CGIL: visita il centro appena aperto a Palazzo San Gervasio, ma non mancano le criticità. Problemi di accoglienza anche nel metapontino (continua la lettura)
Ha aperto le porte il centro di accoglienza di Palazzo San Gervasio, collocato nell’ex Tabacchificio, che accoglierà i braccianti stagionali. (continua la lettura)
Pessolani e Carbone: "Abbiamo incontrato il soggetto che gestirà la struttura, assieme ad una trentina di aziende agricole, per organizzare le attività di supporto alla campagna di raccolta del pomodoro" (continua la lettura)
"Il rischio è che i migranti tornino a vivere in baracche e in alloggi di fortuna" (continua la lettura)