Dal 12 aprile e fino al 18 le disposizioni relative alla zona rossa si applicano al Comune di Palazzo San Gervasio. (continua la lettura)
Recenti negatività fanno ben sperare per il ritorno alla normalità. Così Michele Masto, sindaco di Palazzo San Gervasio, comune potentino in zona rossa per l'aumento dei contagi Covid. "Auspichiamo più vaccini - aggiunge - l'economia locale è in grande sofferenza". (continua la lettura)
Nuovi arresti per l'operazione "It's Business" nel potentino: la base era un negozio di ortofrutta, 2 arresti e 5 fermi. Sequestri per oltre mezzo milione di euro (continua la lettura)
Per la DDA la conferma di un mercato ingente e con diramazioni extraregionali (continua la lettura)
Cinque fermi da parte dei Carabinieri per l'operazione denominata "It's business" coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Potenza. Nelle indagini ricostruiti gli assetti dell'organizzazione capace di rifornire di stupefacenti alcune 'piazze di spaccio' nel Vulture-Melfese, nell'Alto Bradano e in alcuni (continua la lettura)
Invitalia ha già avviato le procedure per la realizzazione del più corposo secondo lotto dei lavori (continua la lettura)
A Palazzo San Gervasio è stato attivato un centro rifugio per le donne vittime di violenza e un centro di ascolto (continua la lettura)
Secondo il direttore provinciale di Potenza della Coldiretti, Franco Carbone, "si tratta di un danno enorme per il pomodoro da industria, fiore all'occhiello dell'area, e per la lavorazione dei legumi. (continua la lettura)
Circa un milione di fondi pubblici per la realizzazione di importati lavori a sostegno della comunità: Eliminazione di barriere architettoniche, ammodernamento degli impianti sportivi e la realizzazione di un centro antiviolenza in una struttura sequestrata alla mafia. (continua la lettura)
I "tesori" archeologici riemersi dal passato nel corso dei lavori per il metanodotto nell'area del Bradano-Basento saranno studiati e valorizzati nell'ambito del progetto "Palazzo San Gervasio, Banzi e Genzano (Potenza), il territorio tra archeologia e opere strategiche" (continua la lettura)