"La Basilicata una regione cerniera tra i territori" (continua la lettura)
La terza sessione dei lavori dell’Assemblea regionale dei lucani nel mondo a Villa Nitti a Maratea per illustrare i progetti, gli obiettivi e le criticità (continua la lettura)
Previsti duecentosettantamila euro per il “Piano delle attività a favore dei Lucani nel mondo” per l’anno 2023 (continua la lettura)
Si è aperta a Villa Nitti l’Assemblea annuale della Commissione regionale dei Lucani nel mondo (continua la lettura)
L'Assemblea ha eletto il nuovo presidente, prof. on. Giampaolo D'Andrea, e riconfermato il prof. Giuseppe Maria Viscardi come Segretario generale (continua la lettura)
Tra gli obiettivi, ha dichiarato De Santis, la necessità di ricucire i rapporti con le periferie (continua la lettura)
All'assemblea hanno preso parte anche i segretari nazionali Bombardieri e Palombella (continua la lettura)
Dalle Zes ai Giochi del Mediterraneo, dalle infrastrutture e agli investimenti del PNRR: sono tante le opportunità di sviluppo per il Sud, per la Puglia e per Brindisi. Le paure del Sindaco Rossi sull'autonomia differenziata (continua la lettura)
Il testo del documento licenziato al termine dell'assemblea lucana della mozione Elly Schlein che verrà presentato all'assemblea regionale del Partito Democratico lucano del prossimo 18 marzo, rappresenta una chiara richiesta di cambiamento all'interno del partito (continua la lettura)
"Le risposte ottenute dal governo e dalla premier Giorgia Meloni credo siano state positive, ma verificheremo anche i loro impegni come i cittadini verificano i nostri". (continua la lettura)