Un campo fotovoltaico di ultima generazione co-finanziato da un bando della Regione Basilicata e 22 orti urbani a disposizione di lavoratori e loro famiglie. E' la volta green inaugurata allo stabilimento Hitachi Rail di Tito, eccellenza industriale del Potentino (continua la lettura)
Sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza nel comune di Tito (continua la lettura)
I fondi del Pnrr saranno stanziati per "la realizzazione di lavori infrastrutturali, di urbanizzazione primaria e secondaria", per le aree industriali di Tito (Potenza) e di Matera, Jesce e La Martella, che faranno parte della prima "Zes green hub d'Italia". (continua la lettura)
Istituito il Centro Operativo Misto (Com) per avviare processi decisionali collaborativi in tempo reale (continua la lettura)
Il sindaco di Tito Graziano Scavone: “Soddisfatti della disponibilità di Apibas per la progettazione degli interventi di reinfrastrutturazione. Solo con le sinergie tra enti territoriali e forze sociali si vince la sfida del Pnrr” (continua la lettura)
Gli assegni di ricerca si rivolgono a ricercatori ucraini che lavorano nel campo delle tecnologie applicate al patrimonio culturale (continua la lettura)
Il sindaco di Tito, Scavone: "Soddisfatto per questo incontro. Evidenziate criticità storiche dell'area industriale, ma anche la volontà delle istituzioni di intervenire per superarle" (continua la lettura)
Tra gli svincoli di Tito e Potenza Ovest, tra le ore 21 e le 6 (continua la lettura)
L'assessore regionale: "Presto ci sarà una nuova seduta dell'Osservatorio sulle opere della variante su cui, nei mesi scorsi, abbiamo con Anas celebrato la chiusura dei lavori di scavo della galleria" (continua la lettura)
Nel giorno dell'immacolata per la diciottesima volta consecutiva, il versante della torre di Satriano che si affaccia verso Tito in provincia di Potenza, verrà illuminato dall’albero di Natale più grande della Basilicata. (continua la lettura)