"Restano i grandi problemi sulle aree Sin di circa 60 ettari - aggiunge Latronico - su cui ci sono condizioni storiche ambientali delicate e quindi necessitano di un dialogo più stretto col Ministero dell’Ambiente" (continua la lettura)
Confindustria Basilicata accoglie con viva soddisfazione la notizia relativa all’approvazione del decreto ministeriale che declassa gran parte delle aree del sito di interesse nazionale (SIN) di Tito a sito di interesse regionale (SIR), così come annunciato dal senatore Gianni Rosa (continua la lettura)
Il senatore lucano, Gianni Rosa (FdI): "Procedure per bonifica accelerate" (continua la lettura)
Sara De Feudis, presidente di Avis Basilicata, ha evidenziato l'importanza di offrire ai giovani opportunità di impegno significativo. La partecipazione di Fedez, di origini lucane, è stata apprezzata come un forte sostegno alla causa della donazione di sangue. (continua la lettura)
Presentato in provincia di Potenza il volume "Il Volto di Tito", un progetto editoriale promosso dall'amministrazione comunale. L'opera, curata da Michele Luongo, Isa Salvia e Alfonso Pascale, mira a esplorare le varietà artistiche, storiche e socio-culturali del Comune di Tito. (continua la lettura)
Il Comune di Tito investe in strutture sociali: il sindaco Graziano Scavone annuncia il completamento del progetto (continua la lettura)
La Guardia di Finanza di Potenza effettua perquisizioni con l'aiuto dell'unità cinofila: sequestrati oltre 3 kg di hashish, 15 grammi di marijuana e 6.700 euro in contanti (continua la lettura)
Il Sindaco di Tito, Graziano Scavone: “C’è soddisfazione, c’è necessità di conoscere lo stato di salute del nostro territorio a tutela dei cittadini, lavoratori e imprese” (continua la lettura)
Arrestata la persona destinataria della consegna (continua la lettura)
Il 3 agosto segnerà il ritorno di "Festivalia. L'archeologia si racconta", l'evento di divulgazione archeologica che, dopo una pausa forzata a causa della pandemia, torna per la sua quarta edizione a Satrianum (Torre di Satriano, Tito, Potenza) (continua la lettura)