Il governatore lucano: "La pandemia ci ha lasciato in eredità la capacità di restare uniti e il coraggio di affrontare insieme le difficoltà" (continua la lettura)
L'evento è stato organizzato dal Dr. Francesco Dimona, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Matera, già Direttore U.O.C. Ortopedia e Traumatologia, Ospedale “Madonna delle Grazie” di Matera, e dal Dr. Francesco Romito, Responsabile Terapia Intensiva. (continua la lettura)
Nel reparto ginecologico al “Madonna delle Grazie” di Matera, durante il periodo della pandemia è stato tolto loro lo spazio vitale proprio, costringendole a condividere il reparto Pediatria. Soroptimist chiede che vengano ripristinati quegli spazi vitali per le donne (continua la lettura)
L'Arcivescovo di Matera-Irsina e Amministratore Apostolico della Diocesi di Tricarico tiene fisso lo sguardo sull'immagine dei "Cantieri", invitando le due Chiese a continuare la riflessione su questo tema. (continua la lettura)
Documentata cessione 13 kg per ricavo superiore a 122mila euro (continua la lettura)
La gup del Tribunale di Bari Paola Angela De Santis ha rinviato a giudizio cinque imprenditori accusati di aver speculato sull'emergenza Covid, stipulando con le Asl pugliesi, durante il lockdown del marzo 2020, contratti per forniture di centinaia di migliaia (continua la lettura)
Più di 30mila le imprese salentine che sono ricorse al “Fondo di garanzia per le Pmi”: da restituire oltre un miliardo e mezzo di euro (continua la lettura)
La Regione si è impegnata a portare il problema sul tavolo della Conferenza Stato-Regioni (continua la lettura)
Nei due anni di pandemia è stato registrato infatti un boom di incremento di reati, in particolare di carattere informatico. E tra le 14 regioni in zona rossa, spicca proprio la Basilicata con un +83% , seguita da Sardegna e (continua la lettura)
"La pandemia non è magicamente evaporata ci siamo ancora dentro, ma l'altissimo tasso di vaccinazione e questa nuova variante ci mettono nella condizione di guardare con maggiore fiducia ai prossimi mesi". (continua la lettura)