Articoli con argomento: ‘pandemia’

La Regione Puglia stanzia 15 milioni per ristoro ad aziende trasporti

Mancati ricavi dovuti al Covid negli anni della pandemia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Forte presenza artigianale in Basilicata, quasi pari a quella delle multinazionali

In Basilicata, il numero di artigiani dipendenti si avvicina a quello dei dipendenti di multinazionali, sottolineando l'importanza dell'artigianato nella regione, come riportato dallo studio di Confartigianato. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Rapporto CNA rivela sfide e opportunità dell’economia materana

Il rapporto annuale della CNA Matera sull'economia locale, consegnato al Prefetto Cristina Favilli, evidenzia la resilienza delle micro e piccole imprese della provincia nel corso del 2023, nonostante le avversità causate dalla pandemia e da un contesto economico sfidante. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La sanità lucana promossa dalla Corte dei Conti

Secondo l'Assessore alla sanità, Francesco Fanelli, la regione Basilicata si distingue positivamente nel panorama sanitario italiano: gli allarmismi di questi mesi spesso nascondono interessi elettorali (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Lavoro ‘a tempo’ per autisti Usca in Basilicata: tra soluzioni e aspettative

Luigi D'Angola, Direttore Generale f.f. dell'Azienda Sanitaria di Basilicata, ha incontrato i delegati sindacali il 22 maggio per discutere la situazione. D'Angola ha promesso di valutare le aspettative dei lavoratori in relazione ai bisogni effettivi dell'azienda, per cercare la (continua la lettura)

Federalberghi sollecita la creazione di un assessorato regionale al turismo

A ribadirlo è stato Liberato Canadà, rappresentante di Federalberghi-Confcommercio Potenza, che ha posto l'accento sulla necessità di promuovere il turismo domestico. (continua la lettura)

Attacco No Vax al Policlinico di Bari: muri esterni imbrattati e disinformazione

Il direttore generale Giovanni Migliore condanna gli atti vandalici e ribadisce l'importanza dei vaccini (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Mattarella premia gli eroi della sanità pubblica

Tra gli insigniti con la prestigiosa Medaglia d'Oro "Al Merito della Sanità Pubblica" figura anche la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, rappresentata dal suo Presidente, Filippo Anelli. (continua la lettura)

Liste d’attesa, Fanelli: “Basilicata tra le migliori d’Italia”

Secondo quanto dichiarato dall'assessore regionale alla Salute e politiche sociali, Francesco Fanelli la Basilicata si distingue tra le regioni italiane per aver saputo impiegare in modo efficiente le risorse messe a disposizione dal governo centrale nel 2021 per ridurre le (continua la lettura)

Celebrazione del centenario di Rocco Scotellaro con un coro di voci illustri

Il 19 aprile alle ore 7.00 sulla propria pagina Facebook, l'Associazione Planar di Tricarico ripropone la registrazione delle poesie del poeta lucano, lette da personalità del mondo della cultura e delle istituzioni (continua la lettura)