L'assessore regionale: cooperazione e collaborazione tra governo e regioni per vincere la sfida dello sviluppo del nostro Paese (continua la lettura)
"Coesione territoriale vuol dire anche colmare le disparità tra Comuni, tra le persone, tra giovani, donne e fragili" ha sottolineato Giovanna Bruno (Andria). Per Mario Guarente (Potenza) la "pandemia ha ricreato un legame sociale. Dobbiamo però guardare a tutte le (continua la lettura)
Sul palco di piazza Don Bosco a Potenza, la ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna, il segretario nazionale della Cgil Maurizio Landini, il direttore della Svimez Luca Bianchi, il presidente della Regione Basilicata Vito Bardi e (continua la lettura)
Ridurre il divario Nord-Sud, una tre giorni nella Perla del Tirreno, con un panel di ospiti altamente qualificati sul tema. Li ha messi insieme la Fondazione Nitti insieme all’Associazione “Merita”. (continua la lettura)
Salvatore Adduce e Felicetta Lorenzo (coordinatore regionale Anci Piccoli Comuni) chiedono che venga confermato il Fondo di Coesione Interno cosi come stabilito nell’intesa del 2016 tra la Regione Basilicata, sindacati e associazioni datoriali. (continua la lettura)
Il presidente della Regione, Michele Emiliano, sarà a Bruxelles fino a giovedì per diverse attività su temi di grande rilievo per le politiche regionali. Sui temi locali ha commentato: per ILVA la decarbonizzazione è l'unica strada su TAP "nessuna apertura, (continua la lettura)