Articoli con argomento: ‘2 giugno’

2 giugno. Polese: “Con il dolore per le perdite dal Covid dobbiamo prendere esempio da un popolo che seppe rialzarsi 75 anni fa dopo una tragedia immane”

"Abbiamo il dovere però, non come donne e uomini, ma come popolo, di rialzarci e combattere per noi, ma soprattutto per quelli che non ci sono più e per coloro che verranno dopo di noi" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica, Marrese: Giovani co-creatori del futuro

Il Presidente della Provincia di Matera: "I prossimi mesi rappresentano un passaggio decisivo per affrontare insieme questa sfida e per porre le basi per una stagione nuova" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festa della Repubblica. Bardi: Uscita dal Covid su esempio “padri costituenti” questo articolo contiene video

Attenzione, anche se ci sono tutti i segnali perché l'uscita dell'emergenza possa avvenire. Costruiamo il nostro futuro sull'esempio dei padri costituenti come Emilio Colombo. Così a Potenza il governatore lucano Bardi a margine delle celebrazioni del 75esimo Anniversario della Fondazione (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Festa Repubblica, il grido del sindaco di Matera: “Saremo sentinelle contro il sovranismo regionale” questo articolo contiene video

"Non possiamo, oggi, non segnalare il grido di allarme che può creare l'apocalisse del Mezzogiorno e l'eutanasia della questione meridionale", in un Paese minacciato dal regionalismo. Tutelare i valori del 2 giugno: libertà, democrazia, uguaglianza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, il 2 giugno la Giornata Nazionale dello Sport

Dallo stadio al castello Tramontano, da piazza degli olmi a piazza San Pietro Caveoso: Matera si accinge ad ospitare una serie di esibizioni e di gare organizzate dal Comune di Matera in collaborazione con il Coni e in coordinamento con (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica, a Bari manifestazione in Largo Giannella questo articolo contiene video

Anche a Bari, solenne cerimonia alla presenza di tutte le più alte cariche istituzionali, per ringraziare il quotidiano lavoro svolto dalle forze dell'ordine e dalle forze armate (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festa della Repubblica. A Potenza cerimonie al monumento di Montereale e piazza Mario Pagano

Senso di comunità, preservare i valori di pace, libertà e democrazia. Emergono questi messaggi nelle celebrazioni a Potenza per la Festa della Repubblica. Un 2 giugno diviso a metà nel segno del ricordo e della prospettiva di Paese ad iniziare (continua la lettura)

Roma, il presidente dell’Anci Decaro apre il corteo del 2 giugno questo articolo contiene video

Delegazione dei sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto in testa alla parata per la Festa della Repubblica. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo. Per il 2 giugno Confesercenti stima 9 milioni di arrivi: Matera è la meta più gettonata in Italia questo articolo contiene video

E se il dato regionale lucano si attesta su un dignitoso 81 per cento (comunque più elevato di quello pugliese al 75 %) il tasso di occupazione della disponibilità Online (aggiornato al 29 maggio) nelle principali destinazioni turistiche italiane vede (continua la lettura)

Archiviato con:                     

2 giugno, parata a Roma: applausi per i marò

I due fucilieri di Marina per anni trattenuti in India con l'accusa di avere ucciso due pescatori hanno seguito la manifestazione dalle loro case in Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con: