Cupparo: "Con l'approvazione in giunta di alcune modifiche si dà avvio all'attuazione dell'Accordo Quadro programma di azioni per la più popolosa delle quattro aree interne lucane che sperimentano la Strategia nazionale per le aree interne (Snai)". (continua la lettura)
Il programma della giornata proseguirà con un incontro dedicato al tema dello spopolamento a cui parteciperà, fra gli altri, l'assessore regionale alla Sanità, Rocco Leone. In serata, appuntamento con Burning Land-Azul Teatro. L'iniziativa proseguirà fino a domenica 25 agosto (continua la lettura)
"La strategia per lo sviluppo delle aree interne finora è stata poco pubblicizzata e tutto questo è un peccato visto che riguarda il 20% della popolazione italiana". (continua la lettura)
Celebrare non festeggiare il 1 maggio. Questo il monito lanciato da Cgil Cisl Uil di Basilicata alla vigilia del tradizionale evento regionale, nel 2018 organizzato nel piccolo comune di San Costantino Albanese (PZ). (continua la lettura)
Combattere lo spopolamento e dare prospettiva ai piccoli borghi. E' quanto previsto in tre aree tra potentino e materano con fondi rinvenienti dal PO FESR Basilicata 2014-2020. Interessate 45 strade per un totale di 35 comuni coinvolti ed una popolazione (continua la lettura)
Il presidente della Regione Pittella: "Bene il Patto per il Sud, ma non basta. Basilicata: da cenerentola a vettore del Mediterraneo e d'Europa". Il sindaco De Lorenzo: "Soddisfatti, ma stop ai tagli nei piccoli centri". (continua la lettura)