Articoli con argomento: ‘Partecipazione’

Verso la 50° Settimana Sociale dei Cattolici: incontro preparatorio a Matera

Lunedì 11 marzo, alle ore 18:00, presso l'Istituto Sant'Anna di Matera, si terrà un significativo incontro in preparazione alla 50° Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, prevista a Trieste dal 3 al 7 luglio (continua la lettura)

Rinnovamento in atto nel PD lucano: verso un nuovo corso per l’alternativa al governo

Gli amministratori del Partito Democratico lucano, tramite il loro portavoce Francesco Mancini, hanno rilasciato una nota congiunta che segna una chiara chiamata al cambiamento. (continua la lettura)

A Matera si lancia “AllenaMenti”: inclusione e partecipazione nella ripresa post-pandemica

La presentazione dell'ambizioso progetto di Upi Basilicata si terrà presso l'Istituto "Isabella Morra" (continua la lettura)

Domenica in bici: turismo, sport e cultura uniscono le comunità per tutta l’estate questo articolo contiene video

La "Domenica in Bici" appena trascorsa è stata un'occasione dedicata agli appassionati delle due ruote e alla scoperta di comuni generalmente meno visitati dai turisti, come Acquaviva delle Fonti, Noicattaro, Rutigliano e Adelfia. (continua la lettura)

Semplificazione amministrativa: la Giunta regionale lucana accelera le procedure V.Inc.A

 Una misura per velocizzare le valutazioni ambientali e promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio (continua la lettura)

La carica dei 7000: grande successo per la DJ Ten a Bari questo articolo contiene video

La Dj Ten ha colorato le strade di Bari: nonostante il tempo incerto, in circa 7000 hanno partecipato alla manifestazione organizzata da Linus, storico Dj dell'emittente radiofonica Radio Deejay. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Sport in Basilicata: bandi PNRR per promuovere l’attività sportiva sul territorio questo articolo contiene video

L'obiettivo è ridurre le disparità e i divari anche sul fronte sportivo, attivando sinergie per il benessere psicofisico, la salute, il contrasto allo spopolamento e nuove opportunità di lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La lettera dei sindacati lucani a Mattarella: “No all’autonomia differenziata, sì a politiche sociali solidali”

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, Fernando Mega, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Tortorelli, hanno consegnato oggi una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia inaugurale dell'anno accademico dell'Unibas (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Primarie PD, Basilicata in controtendenza: prevale Bonaccini questo articolo contiene video

Prevale Stefano Bonaccini con 9165 voti su Elly Schlein che totalizza 5570 preferenze. Grande soddifazione per l'affluenza: sono 14735 i voti validi. Il commento del candidato unico alla segreteria del PD Basilicata, Gianni Lettieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Città italiana dei giovani, Bardi: pieno sostegno a Pisticci

Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha espresso il suo pieno sostegno alla città di Pisticci, finalista del “Premio Città Italiana dei Giovani 2023” insieme a Bergamo e Napoli (continua la lettura)