A seguito dell'incidente mortale che ha visto vittima un operaio di 23 anni a Terlizzi, nel Barese, i sindacati UIL, CISL e CGIL lanciano un appello urgente per garantire la sicurezza dei lavoratori. (continua la lettura)
La Fiom Cgil chiede intervento urgente e rivolge appello al Ministro Urso per salvare lo stabilimento (continua la lettura)
Sabato 29 aprile alle ore 10:30, presso l'Hotel San Domenico al Piano di Matera, avrà luogo la presentazione del libro scritto da Luigi De Magistris, ex magistrato e sindaco di Napoli. (continua la lettura)
Il Consiglio regionale e l'Ufficio Scolastico regionale promuovono un evento per discutere il futuro dei giovani in ambito lavorativo, educativo e ambientale. (continua la lettura)
Bardi ha espresso il desiderio che questa celebrazione possa unire non solo le istituzioni, ma tutti i cittadini della regione, nella creazione di una memoria comune e di un futuro di pace e democrazia. (continua la lettura)
Il 19 aprile alle ore 7.00 sulla propria pagina Facebook, l'Associazione Planar di Tricarico ripropone la registrazione delle poesie del poeta lucano, lette da personalità del mondo della cultura e delle istituzioni (continua la lettura)
Un grave incidente sul lavoro ha coinvolto un agricoltore di 50 anni a Rotondella, in Basilicata. L'uomo è rimasto seriamente ferito mentre guidava un trattore nel suo terreno situato in contrada Caramola. Il mezzo si è ribaltato e l'agricoltore è (continua la lettura)
Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ricorda il sacrificio degli eroi che difesero la democrazia (continua la lettura)
L’evento, intitolato “Aldo Moro, dalla permanenza a Taranto al pensiero politico e istituzionale”, si terrà il 16 marzo presso l’aula magna del Dipartimento Jonico, tra gli ospiti del convegno ci saranno studenti universitari e una rappresentanza del Liceo “Archita” dove (continua la lettura)
Il prossimo 03 marzo alle 9.00 nella Sala 'Pasqualino Grippo' del Palazzo di Giustizia di Potenza saranno presentati i risultati della ricerca condotta da Libera Basilicata, con la collaborazione del LIRMAC (Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca su Mafie e Corruzione) dell'Università (continua la lettura)