Obiettivo di costruire insieme la “Basilicata di domani” (continua la lettura)
La Puglia registra numeri in crescita, un trend positivo nell'ultimo triennio per quel che riguarda ricerca, sviluppo e innovazione delle piccole medie imprese, ma non è ancora abbastanza, rispetto al resto del Paese e soprattutto rispetto al Nord Italia. (continua la lettura)
Non solo Pil ma anche Bes, non solo quantità ma anche qualità. In Camera di Commercio a Taranto, durante la prima giornata del weekend autunnale della Summer school per il benessere ecosostenibile, si è parlato di Prodotto interno lordo ma (continua la lettura)
Gruppi di lavoro che uniscono competenze di giovani talenti alle conoscenze degli esperti, che lavoreranno fianco a fianco per un anno. (continua la lettura)
Si tratta di percorsi avviati a inizio anno – precisa Conte - in piena sinergia con le istituzioni locali e gli stakeholders locali e il prezioso supporto di Invitalia (continua la lettura)
“In Italia non c'è un problema di risorse, ci sono miliardi di fondi strutturali, ma bisogna saperli spendere. Bisogna finanziarie i progetti di rilievo strategico.” Questo il messaggio del premier a Potenza, durante la seconda visita in Basilicata a quasi (continua la lettura)
Un nuovo percorso per supportare gli aspiranti imprenditori delle startup innovative di domani. Regione Puglia e Arti hanno presentato “Estrazione dei Talenti” Ancora una volta la parola innovazione fa da padrona. Anche nella nuova scommessa sulla quale punta regione puglia (continua la lettura)
"IdentItalia - lucani per scelta" il titolo scelto per la due giorni che si svolgerà il 26 e 27 marzo a Filiano e Melfi, nel Potentino. Prevista la partecipazione di un centinaio di delegati con attività culturali e confronto territoriale. (continua la lettura)
Obiettivo di un progetto polifunzionale che ingloba il territorio lucano e Puglia, presentato a Potenza dalla Rete d'Impresa Piante Officinali, in collaborazione con il Consorzio Athena di Bari e docenti dell’Unibas. In primo piano le opportunità offerte dal bando europeo (continua la lettura)
Bioeconomia al centro dell'incontro dell'incontro organizzato dall'Università di Bar. L'assessore della Regione Puglia Mazzarano "Bisogna continuare ad investire sulle risorse del territorio" (continua la lettura)