Articoli con argomento: ‘Festa della Repubblica’

Matera, 2 giugno. Consegnate le onorificenze e i riconoscimenti a cittadini meritevoli

I cittadini hanno ricevuto i Diplomi di "Cavaliere" dell'Ordine al Merito della Repubblica e le Medaglie d’argento al valor civile (continua la lettura)

Archiviato con:                 

2 giugno. Polese: “Con il dolore per le perdite dal Covid dobbiamo prendere esempio da un popolo che seppe rialzarsi 75 anni fa dopo una tragedia immane”

"Abbiamo il dovere però, non come donne e uomini, ma come popolo, di rialzarci e combattere per noi, ma soprattutto per quelli che non ci sono più e per coloro che verranno dopo di noi" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica, Marrese: Giovani co-creatori del futuro

Il Presidente della Provincia di Matera: "I prossimi mesi rappresentano un passaggio decisivo per affrontare insieme questa sfida e per porre le basi per una stagione nuova" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Festa della Repubblica, Prefettura Matera promuove concerto dell’Orchestra del Conservatorio

A causa delle restrizioni Covid e dello spazio limitato del Chiostro della Prefettura che non permetteranno la presenza di pubblico il concerto sarà trasmesso il 2 giugno dalle ore 20.30 in diretta televisiva su TRM h24 canale 16 per Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, Festa della Repubblica: la cerimonia al Sacrario militare questo articolo contiene video

Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha deposto la corona d'alloro davanti al monumento nel Sacrario militare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

2 giugno: Decaro, Italia unita per rialzarsi come 74 anni fa

"La distanza sociale ci ha reso un po' più soli e più fragili. Ma anche questa volta, come il 2 giugno di 74 anni fa, sapremo metterci alle spalle questa crisi e insieme progettare un futuro sostenibile e che non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Festa della Repubblica: il messaggio del presidente Bardi

"Prendiamo questa crisi come una opportunità. E rimbocchiamoci le maniche. Tutti. Le Istituzioni, in primo luogo, ma anche l’intera società italiana. Davanti a noi una scommessa che non possiamo perdere. Specialmente qui in Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mattarella per la Festa della Repubblica: inaccettabile dividersi, ora unità morale questo articolo contiene video

“Le sofferenze provocate dalla malattia non vanno brandite gli uni contro gli altri" dice e richiama anche al governo affinchè non si perda solo nei problemi della quotidianità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa Repubblica, il grido del sindaco di Matera: “Saremo sentinelle contro il sovranismo regionale” questo articolo contiene video

"Non possiamo, oggi, non segnalare il grido di allarme che può creare l'apocalisse del Mezzogiorno e l'eutanasia della questione meridionale", in un Paese minacciato dal regionalismo. Tutelare i valori del 2 giugno: libertà, democrazia, uguaglianza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica. A Potenza cerimonie al monumento di Montereale e piazza Mario Pagano

Senso di comunità, preservare i valori di pace, libertà e democrazia. Emergono questi messaggi nelle celebrazioni a Potenza per la Festa della Repubblica. Un 2 giugno diviso a metà nel segno del ricordo e della prospettiva di Paese ad iniziare (continua la lettura)