Articoli con argomento: ‘Festa della Repubblica’

Bari, Festa della Repubblica: la cerimonia al Sacrario militare questo articolo contiene video

Il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, ha deposto la corona d'alloro davanti al monumento nel Sacrario militare. (continua la lettura)

Archiviato con:             

2 giugno: Decaro, Italia unita per rialzarsi come 74 anni fa

"La distanza sociale ci ha reso un po' più soli e più fragili. Ma anche questa volta, come il 2 giugno di 74 anni fa, sapremo metterci alle spalle questa crisi e insieme progettare un futuro sostenibile e che non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Festa della Repubblica: il messaggio del presidente Bardi

"Prendiamo questa crisi come una opportunità. E rimbocchiamoci le maniche. Tutti. Le Istituzioni, in primo luogo, ma anche l’intera società italiana. Davanti a noi una scommessa che non possiamo perdere. Specialmente qui in Basilicata". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mattarella per la Festa della Repubblica: inaccettabile dividersi, ora unità morale questo articolo contiene video

“Le sofferenze provocate dalla malattia non vanno brandite gli uni contro gli altri" dice e richiama anche al governo affinchè non si perda solo nei problemi della quotidianità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa Repubblica, il grido del sindaco di Matera: “Saremo sentinelle contro il sovranismo regionale” questo articolo contiene video

"Non possiamo, oggi, non segnalare il grido di allarme che può creare l'apocalisse del Mezzogiorno e l'eutanasia della questione meridionale", in un Paese minacciato dal regionalismo. Tutelare i valori del 2 giugno: libertà, democrazia, uguaglianza (continua la lettura)

Archiviato con:             

Festa della Repubblica. A Potenza cerimonie al monumento di Montereale e piazza Mario Pagano

Senso di comunità, preservare i valori di pace, libertà e democrazia. Emergono questi messaggi nelle celebrazioni a Potenza per la Festa della Repubblica. Un 2 giugno diviso a metà nel segno del ricordo e della prospettiva di Paese ad iniziare (continua la lettura)

Festa della Repubblica. Dalla parata nazionale alle celebrazioni tra Puglia e Basilicata questo articolo contiene video

La Festa della Repubblica quest’anno cade in coincidenza del 70° anniversario del riconoscimento del diritto di voto alle donne e sarà celebrato alla vigilia della tornata del voto alle amministrative. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Potenza. Una cerimonia in “tre tempi” per il 70esimo anniversario della Repubblica

Il programma delle celebrazioni del 2 giugno, in tre momenti diversi per sottolineare la vicinanza delle istituzioni alle persone. E' stato presentato ai giornalisti dal prefetto, Marilisa Magno, dal sindaco del capoluogo, Dario De Luca, e dal presidente della Provincia, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

I capoluoghi lucani celebrano i 69 anni dalla proclamazione della Repubblica questo articolo contiene video

Tra gli elementi che hanno caratterizzato l'iniziativa potentina quello spettacolare dei Vigili del Fuoco che, dal tetto della prefettura sospesi sulle corde hanno srotolato un grande tricolore. A Matera le manifestazioni sono partite con un corteo dalla Villa dell'Unità di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Senise celebra il 2 giugno questo articolo contiene video

Con una cerimonia organizzata da Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale anche Senise ha festeggiato il 2 giugno. Presenti, tra gli altri, anche il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il vice ministro Filippo Bubbico (continua la lettura)

Archiviato con: